Mitzah dior

Mitzah Bricard, responsabile della modisteria di Christian Dior e al fianco del couturier sin dagli esordi, è stata una delle migliori interpreti dello stile animalier che fa la sua comparsa nelle collezioni Dior nel 1947, anno della 1ª sfilata del marchio. Chic e cosmopolita, Mitzah è stata una delle prime donne a sfoggiare la stampa animalier contribuendo a renderlo un pattern iconico e ancora oggi attualissimo. A Mitzah e alla sua eleganza senza tempo, la Maison rende omaggio con una omonima limited edition caratterizzata dal motivo leopardato che veste i prodotti make-up e le fragranze de La Collection Privée Christian Dior.

 “Questa stampa animalier è presente sin dalle origini sulle passerelle di Dior”, ha commentato Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior. “Nella nostra inedita collezione make-up, il leggendario tema leopardato torna a vestire degli irresistibili prodotti. Una palette con 10 sfumature di ombretto accompagna 10 tonalità di Rouge Dior e un cushion Forever esaltato dallo stesso motivo. Stile, originalità ed entusiasmo si fondono in un omaggio alla bellezza che incarna l’essenza della stessa Mitzah.” 

Volto della nuova limited edition è la modella e attrice Anya Taylor-Joy che con Mitzah condivide la stessa eleganza singolare e carismatica. La sua bellezza, immortalata dal fotografo Dan Jackson, rivela una personalità vivace e maliziosa e incarna lo stesso stile sofisticato e contemporaneo della nuova collezione, come racconta Peter Philips. “Anya è riuscita a dare vita a questa campagna trasformandosi in una Mitzah moderna.”

fragranze Mitzah

IL MOTIVO ANIMALIER VESTE IL MAKE-UP E LE FRAGRANZE

La stampa animalier e l’iconica fascia Christian Dior impreziosiscono una serie di prodotti make-up, tra cui la nuova palette Diorshow 10 Couleurs, una limited edition caratterizzata da ombretti cremosi e confortevoli declinati sui toni del beige, del marrone e del bordeaux, alle 10 sofisticate nuance di Rouge Dior. Il rossetto Dior con estratti di peonia rossa e fiore di melograno, dalla formula trattante floreale, dona alle labbra un colore intenso e una sensazione di confort che dura a lungo (16H). La collezione make-up Mitzah si completa con il fondotinta Dior Forever Couture Perfect Cushion, disponibile in 2 finish: mat luminoso e glow intenso.

La modella e attrice Anya Taylor-Joy volto della nuova collezione Mitzah

Il motivo animalier, preziosa eredità degli archivi della Maison e tributo allo stile di Mitzah, impreziosisce anche lo spray da viaggio di tre iconiche creazioni de La Collection Privée Christian Dior. Oud Ispahan, fragranza dall’animo orientale nata dal contrasto tra una rosa delicata e un potente legno di oud, possiede il magnetismo di un’animale selvatico. Fusione tra una sensuale rosa turca e delle note animali, Ambre Nuit rappresenta lo shock che nasce dall’incontro tra due estremi. Gris Dior, tra le fragranze simbolo della Maison, colpisce con la sua enigmatica firma fiorita e il suo stile singolare. Non è un caso che siano questi tre profumi dai sillage decisi a rispecchiare una collezione definita da un motivo audace. 

I prodotti della collezione, omaggio alla Musa del couturier e al motivo animalier, eredità degli archivi della Maison, sono disponibili dal 16 gennaio.