beiersdorf
Beiersdorf ha annunciato di aver acquisito la maggioranza di S-Biomedic, società belga specializzata nella ricerca sul microbioma cutaneo. Beiersdorf ha riconosciuto il potenziale del microbioma cutaneo per la cura della pelle e già dal 2018 ha investito nella società come venture capital. Dopo anni di proficua collaborazione, la partnership diverrà ancora più stretta. “S-Biomedic – si legge in una nota del Gruppo – continuerà ad essere gestita come entità autonoma nell’ambito dell’attuale programma sul microbioma di Beiersdorf e integrerà le attività di ricerca in questo campo”.

GLI STUDI SUL MICROBIOMA

Negli ultimi anni, la ricerca sul microbioma è diventata uno degli argomenti di maggior interesse nel campo scientifico per le sue potenzialità nella cura della pelle. Il microbioma è un habitat per miliardi di batteri e un fattore essenziale per la cura della pelle. Mantenere un microbioma sano è importante perché, se sbilanciato, può causare l’acne e altri disturbi. Fondata da Veronika Oudova e Bernard Paetzold nel 2014, S-Biomedic studia il delicato equilibrio del microbioma cutaneo e sviluppa prodotti cosmetici “attivi”. “In qualità di esperti di esperti della pelle, la cura della pelle è al centro di ciò che facciamo da 140 anni. Pertanto, l’acquisizione di S-Biomedic è strategica per spingere ulteriormente la nostra innovazione nell’ambito della strategia C.A.R.E +. Insieme ai pionieri di S-Biomedic stiamo portando la cura della pelle ad un livello superiore e grazie a questa partnership saremo di grado di proporre ai consumatori nuove e avanzate soluzioni per la cura della pelle”, ha detto Dr. Gitta Neufang, Senior Vice President of Research & Development di Beiersdorf.

EMILY COLEMAN, DA SETTEMBRE NUOVO AD CHANTECAILLE

Un’altra novità del Gruppo Beiersdorf è quella al brand di alta gamma Chantecaille Beaute, entrato a far parte del Gruppo nel 2022: a settembre, Emily Coleman è stata nominata nuovo AD e succede alla fondatrice del brand Sylvie Chantecaille.

Emily Coleman, CEO for Chantecaille,
Emily Coleman, CEO di Chantecaille

Coleman riporta direttamente a Patrick Rasquinet, Beiersdorf Executive Board e responsabile della divisione Pharmacy & Selective che ha in pancia i brand Eucerin, Hansaplast, La Prairie, Chantecaille. Chantecaille è il secondo marchio nell’ambito della strategia C.A.R.E + acquisito dal Gruppo Beiersdorf dopo Coppertone nel 2019. Con questa operazione, il Gruppo ha rafforzato la propria posizione nel segmento prestige e consolidato la presenza in USA, Cina e Corea.

Coleman vanta una lunga esperienza nel settore e 20 anni di carriera nel Gruppo L’Oréal: dopo aver lavorato nel Digital & Marketing, Travel Retail & Retail Operations, è stata Vice Presidente di Urban Decay e durante la sua carriera ha acquisito grande esperienza nello di brand a livello globale. Patrick Rasquinet ha così commentato l’ingresso di Coleman nel Gruppo: “Chantecaille svolge un ruolo cruciale per Beiersdorf poiché completa il nostro portfolio di prodotti per la cura della pelle e il trucco prestige. In Emily abbiamo trovato un CEO di grande esperienza, capace di far crescere il brand come leader nella bellezza naturale“.

Emily Coleman, CEO Chantecaille, ha aggiunto:”E’ un grande onore per me entrare a far parte di Chantecaille, un brand con un forte heritage e valori. Il mio obiettivo è far sì che molti più consumatori in tutto il mondo scoprano il mondo Chantecaille”.