lotus collection

The Lotus Collection è l’ultima novità firmata Chantecaille, brand newyorkese che ha riscritto i codici della cosmetica di lusso unendo all’eleganza understatement l’attenzione al pianeta. Il brand, che dallo scorso febbraio è entrato a far parte del gruppo tedesco Beiersdorf, è stato lanciato da Sylvie Chantecaille nel 1997 e si è sempre distinto per l’esclusività è legata a doppio filo con l’impegno filantropico. Ambasciatore nel mondo della bellezza naturale, il brand attraverso la sua piattaforma online e la vendita dei suoi prodotti educa alla salvaguardia dell’ambiente e sostiene attivamente cause ambientali e di conservazione delle specie in via d’estinzione.

lotus collection

THE LOTUS COLLECTION 

La nuova collezione è composta da quattro prodotti che incarno appieno la filosofia del brand: credere nella Natura e nel potere curativo di fiori e piante. Lotus Collection è la perfetta incarnazione del lusso understatement fatto di prodotti ricercati, impalpabili nelle texture e ricercati nel pack, che “portano gioia a chi li indossa“. Tutti i prodotti della collezione hanno una bellissima confezione color menta pastello impreziosito da un delicato motivo dorato sulla cover.

La collezione in limited edition è composta da quattro prodotti: l’illuminante Lotus Radiance Highlighter, il fard Lotus Blossom Radiant Blush per donare al visoun tocco di lucentezza” e Lotus Perfect Blur Glow Powder, una delicatissima polvere illuminante che offre un bagliore impeccabile ed etereo. La preziosa case è un piccolo gioiello pensato per “portare gioia a chi la indossa”. Per le labbra Chantecaille propone Lip Cristal, un lipstick infuso di perle che offre un colore uniforme e confortevole donando la massima lucentezza. Una parte del ricavato delle vendite di Lip Cristal andrà a sostegno dello Sheldrick Wildlife Trust per la piantumazione di alberi.

In Italia il brand è disponibile in esclusiva presso Stefano Saccani