dior
Dopo L’Estetista Cinica e Chanel, un altro grande brand beauty è pronto ad accompagnare la magia delle feste nel capoluogo meneghino. Stiamo parlando di Dior Parfums e del suo Albero di Natale che dal 6 dicembre al 6 gennaio anima Piazza della Scala. Non un albero qualsiasi, ma uno spettacolare “chandelier dei sogni” dell’altezza di 10 metri decorato con 70 sculture giganti, illuminate con luci a LED, che rendono omaggio a J’adore, il celebre profumo della Maison.

Lo chandelier attorniato da 5 alberi di Natale decorati in pieno stile Dior Parfums è posizionato su un piedestallo blu notte dove è possibile ammirare un cielo illuminato dall’emblematico decoro delle costellazioni realizzato dall’artista Pietro Ruffo in esclusiva per la Maison. Nell’immaginario dell’artista, che ha anche ispirato la campagna Dior Holiday 2022, il cielo stellato è quello dell’iconico Château de La Colle Noire, luogo incantato e tanto caro al famoso Couturier, una meta consacrata al piacere di ritrovarsi, un luogo carico di storia, in cui la generosità e il senso dell’ospitalità di Dior si esprimono al meglio. 

Lusso, eleganza, magia, ma con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’energy saving, tema quanto mai attuale. La struttura dello chandelier e tutti i materiali che compongono l’installazione sono stati pensati nell’ottica di essere interamente recuperati, mentre il sistema illuminotecnico, sia dell’Albero di Natale che delle luminarie, è realizzato con lampadine a LED a basso consumo.

diorL’Albero di Natale non è l’unico evento pensato dal brand per celebrare le feste. La maison ha studiato un calendario ricco di eventi e di attività che in ogni città permetteranno al pubblico di vivere appieno la magia del Natale firmata Dior Parfums: nei punti vendita concessionari si potranno trovare tutti i prodotti dedicati al Natale, mentre nei corner Dior Parfums sarà possibile vivere la magia dell’universo Dior Holiday grazie alla Collection Privée, alle offerte esclusive dedicate al Natale e all’inedita esperienza di realtà aumentata attivabile tramite un QR code.