mac
MAC, brand del Gruppo Estee Lauder, rende omaggio alla bellezza di un’icona immortale della musica come Whitney Houston con una limited edition ispirata ai prodotti e ai colori preferiti dalla star e disponibile sul sito ufficiale del brand e negli store dal 12 dicembre per sole 8 settimane, in contemporanea con l’uscita nelle sale del biopic.
Whitney Houston, una delle più grandi artiste della scena pop/R&B del XX secolo, diventa musa ispiratrice dell’ultima capsule collection firmata MAC. La cantante, entrata nella storia per la sua incredibile voce capace di arrivare a tre ottave, ma anche per la sua leggendaria bellezza, lo stile personalissimo e il beauty look iconico, indossava il make-up con sicurezza, da vera regina di stile, puntando su labbra rosse e su una palette dai colori sensuali. Un’immagine forte e suggestiva, da vera diva, che ha contribuito a proiettare Whitney nell’olimpo delle star.
Whitney è sempre stata sostenitrice delle donne e della  loro bellezza, nelle occasioni speciali come nella vita di tutti i giorni. Con MAC abbiamo collaborato per creare una collezione che soddisfacesse tutte le diverse esigenze di una donna schierando tutti i colori per occhi e labbra preferiti da Whitney“, ha detto Pat Houston, esecutore testamentario della Whitney Houston Estate.
mac x whitney
OCCHI E LABBRA IN PRIMO PIANO
Ispirata alle tonalità e ai finish più usati dalla cantante, la collezione di MAC, elegante e raffinata, è composta da quattro rossetti che vanno dai neutri intensi ai rosa leziosi, fino ad un duo di rossi caldi e sensuali, a cui si aggiungono due tonalità stellari di lipgloss in oro puro e ruggine dorata, ideali da mixare tra loro per un effetto extra luminoso. Le nuance occhi, ispirate allo smokey eye tanto amato dalla cantante, vanno dal beige naturale al nero carbone, senza dimenticare i marroni, grigi e i toni metallizzati. Per un effetto ancora più glam, MAC ha studiato anche due tonalità di Shimmer Blush e un tono di bronzo dorato di Extra Dimension Skinfinish.