La bellezza, per KeyD, brand fondato da Sarah Castellano e Diana Montano, è concentrata in monodosi 100% riciclabili e compostabili, per un’efficacia che rispetta la pelle e l’ambiente. La confezione da 30 bustine monodose è studiata per un trattamento mirato di 1 mese, senza alcuno spreco, “perché la pelle cambia e il trattamento per essere efficace deve cambiare insieme ad essa”.
Realizzata interamente in Italia, KeyD è caratterizzata da nobili formulazioni, texture innovative e profumazioni delicate. Un brand pensato per le donne che, come Sara e Diana, sono sempre in movimento, divise tra figli, casa e lavoro, e il cui viso riflette le sfide giornaliere e gli impegni quotidiani. Quattro prodotti – Crema purificante anti-age, Crema illuminante anti-age, Crema anti-age rigenerante e Siero anti-age idratante – pensati per tutte le donne di oggi, è dedicato KeyD, una cosmetica funzionale da portare sempre con sè. In occasione del lancio del brand abbiamo rivolto alcune domande a Sarah Castellano.
Com’è nato il brand KeyD? Che cosa vi ha spinto a lanciare questa linea?
KeyD significa “Chiave del Derma” ma anche e soprattutto è l’acronimo delle iniziali dei nostri figli: Kyle, Danzel e Deyton.
KeyD nasce durante la prima ondata della pandemia: ci siamo accorte che ,a causa dell’uso prolungato delle mascherine, iniziavamo ad avere sul viso quasi tutti delle infiammazioni cutanee che sfociavano in brufoletti.
Ci siamo chieste, quindi, che tipo di trattamento potessimo usare per intervenire su una condizione temporanea della pelle di cui non si soffre solitamente. Da quella nostra esigenza abbiamo iniziato ad ingegnarci.Avete puntato sulle mondosi: una soluzione ideale da portare sempre con sé, ma che garantisce anche “zero sprechi” e nessun rischio di contaminazione…
Proprio così! Tutto ciò che abbiamo creato nasce dal nostro stile di vita e da esigenze personali che pensiamo possano essere le stesse di tantissime persone.
Monodosi da poter portare in auto quando vai di fretta, o in valigia senza doversi preoccupare degli ml che impongono le compagnie aeree, in palestra si porterà una bustina da usare dopo la doccia anziché il flacone intero. La nostra monodose è smart, veloce, in carta riciclabile e completamente compostabile, amica del pianeta, zero spreco del prodotto e si può permettere il lusso di contenere al proprio interno attivi che, in assenza di ossigeno, resteranno sempre performanti nel tempo senza ossidarsi e senza perdere efficacia.In sintesi, KeyD offre una beauty routine personalizzata con monodosi che possono essere utilizzate ovunque ci troviamo e anche in diversi momenti della giornata, con la garanzia, e questo è un aspetto altrettanto importante, che i prodotti rimarranno intatti e incontaminati nel tempo.
Parliamo degli attivi…
I nostri prodotti sono stati formulati utilizzando ingredienti preziosi e biotecnologie. Le biotecnologie presenti nei prodotti KeyD agiscono in modo strutturato e completo sia in termini di penetrazione sia di grado attività: non si limitano a ripristinare le normali funzioni fisiologiche della pelle, ma mirano a combattere efficacemente tutti i fattori degenerativi, preservandone l’integrità. I principi attivi preziosi come ad esempio la polvere di diamante, sono in grado, grazie al loro potere “soft focus” di agire sulla e nella pelle. Inserendole all’interno delle formulazioni, grazie ad un approccio scientifico, apportano alla skincare proprietà rivitalizzanti, benefiche, anti- age e curative che agiscono in sinergia per risolvere i problemi cutanei.
Ci può dire qualcosa sul materiale con cui sono realizzate le vostre mondosi?
Si tratta di carta riciclabile con paper-Aticelca® 501. Il materiale multistrato è completamente riciclabile e compostabile. Grazie a questa nuova tecnologia, siamo in grado di eliminare i rifiuti dannosi e di ridurre i costi di trasporto aumentando lo spazio di stoccaggio del 40%.
E poi non ci sono parti da separare. Una sola confezione vuol dire un unico elemento da smaltire e il 70% di energia risparmiata nel processo di produzione in carta.
E’ vero che i prodotti KeyD sono 100% Made in Italy?
Assolutamente sì e ne andiamo molto fiere! Che i prodotti fossero realizzati in Italia per noi era una “condicio sine qua non”. Produrre tutto nel nostro territorio è motivo di orgoglio perché dopo la pandemia ci tenevamo a dare una segnale di ripartenza. Inoltre, anche nella cosmetica, il made in Italy è sinonimo in tutto il mondo di alta qualità, efficacia ed expertise.