puroBIO è nato qualche anno fa, più precisamente nel 2015, quando Massimo Bruno e Michele d’Onghia, intuendo le potenzialità dei cosmetici green, decisero di creare una linea di make-up biologica Made in Italy.
Si trattava di una ‘sfida nella sfida’: creare una linea trucco biologica, certificata, di appeal e di proporla ad un ‘giusto prezzo’, rendendo così il bio accessibile ad un pubblico più ampio.
Il successo ottenuto con i primi prodotti – 19 matitoni all over per occhi e labbra – ha spinto gli imprenditori ad arricchire l’offerta – da lì la nascita di altri prodotti make-up e di puroBIO FOR SKIN e puroBIO FOR HAIR – e ad ampliare il target di riferimento: non più solo donne con esigenze mirate, come allergie o problemi alla pelle, com’era stato inizialmente, ma un pubblico più ampio, alla ricerca di un make-up green performante e di tendenza.
Il successo di puroBIO ha dimostrato che non solo il make-up bio poteva offrire le stesse performance del trucco ‘tradizionale’, ma che anche in Italia c’era una domanda latente per i prodotti ‘green’ pronta a esplodere. E così è stato. La passione del team per questo mondo e i valori perseguiti dal brand- innovazione, performance, formule sicure e rispettose della pelle, uso di ingredienti naturali, produzione made in Italy, attenzione al packaging e impiego di soluzioni refill, ampia gamma di prodotti, rispetto per l’ambiente e impegno nel sociale – hanno fatto il resto, consentendo a puroBIO di crescere esponenzialmente in poco tempo.

In pochi anni – spiega Massimo Bruno, founder di puroBIOsiamo riusciti a diffondere il marchio in maniera capillare su tutto il territorio nazionale e a crescere anche all’estero. All’estero, dove il biologico era una ‘realtà’ già da tempo, l’arrivo sul mercato di puroBio, brand bio certificato e con il valore aggiunto di essere made in Italy, è stato salutato con favore”.

In Italia il biologico è arrivato più tardi, ma il successo per puroBIO non è tardato ad arrivare.“Per quanto riguarda la distribuzione, oltre ad essere presenti in erboristeria, farmacia e parafarmacia, negozi bio e shop online, con più di 2500 clienti, i prodotti puroBIO sono venduti anche da Pinalli e da Douglas, a testimonianza del crescente interesse per il bio anche da parte delle clienti della profumeria“, conclude Massimo Bruno.

EYELINER ON FLEEK BRUSH PEN 

Una delle ultime novità lanciate dal brand si chiama Eyeliner On Fleek Brush Pen, il primo eyeliner in penna biologico con applicatore in setole morbide senza pigmento. Un’innovazione nella formula e nel packaging.

puroBioPer quanto riguarda la formula, il nero ad alta intensità è garantito dalla polvere di carbone, derivato da piante, che assieme ad un agente filmogeno, derivato del mais, permette di ottenere un tratto pieno e uniforme pur mantenendo la texture sottile e stratificabile. Inoltre, la presenza di acqua di fiordaliso bio, dalle proprietà lenitive, rende l’eyeliner particolarmente delicato sulla palpebra.

Attenzione ai dettagli, per massimizzare le performance, anche nel packaging. Il diametro di ogni fibra della punta è di 0,012mm. Le setole sono disposte in modo concentrico rispetto al serbatoio che contiene il fluido e per una migliore conservazione del prodotto, è stata scelta una setola dalla sezione pentagonale, più performante rispetto alle setole a sezione circolare.