beauty device

Il mercato globale dei beauty device nel 2027 varrà 81 miliardi di dollari (nel 2019 non arrivavano a 30) con un CAGR del 13,7% (fonte Globenewswire). A guidare lo sviluppo del mercato è una rinnovata attenzione alla bellezza e al benessere, esplosa dopo la pandemia. Gli effetti dannosi di stress e inquinamento si riflettono sulla pelle e sui capelli spingendo i consumatori verso device che possono combattere i segni del tempo e migliorare l’aspetto della pelle. Uno studio condotto dall’American Dermatology Association ha rivelato che il 50% degli americani soffre di acne e che l’85% delle persone tra i 12 e i 24 anni mostra segni lievi di acne. La dermatite atopica colpisce il 25% dei bambini e il 2-3% degli adulti. Là dove non bastano i cosmetici, ecco arrivare in aiuto la tecnologia.

LA POPOLAZIONE INVECCHIA

A guidare la domanda di trattamenti anti-età, cosmetici e di medicina estetica, sarà anche quella fetta crescente di popolazione over 40. Secondo Intelligence Agency, nel 2018 il 39,9% della popolazione tedesca aveva un’età compresa tra i 25 e i 54 anni e il 15% tra i 55 e i 65. L’OMS ha stimato che il numero di persone di età pari o superiore a 60 anni crescerà del 56% tra il 2015 e il 2030, passando da 900 milioni a 1,4 miliardi. L’aumento della popolazione geriatrica ha un ruolo chiave anche nello sviluppo della domanda di beauty device perché l’invecchiamento porta a rughe, rilassamento, macchie scure…

FOREO, LEADER NEL BEAUTYTECH

La conferma del successo crescente dei beauty device arriva da Foreo, leader mondiale del beautytech, che di recente ha lanciato sul mercato Foreo Luna 4 body, una spazzola high-tech di ultima generazione dedicata alla detersione, esfoliazione e massaggio del corpo. La tecnologia a pulsazioni T-Sonic ancora più performante ed intuitiva, il silicone più morbido e soffice e la palette di nuovi colori di tendenza portano la cura di sé ad uno step superiore.

BEAUTY DEVICE, BOOM DOPO LA PANDEMIA 

Negli anni della pandemia abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione nelle abitudini dei consumatori, con effetti visibili ancora oggi che hanno plasmato il settore beauty – spiega Igor Spina, General Manager South Europe di FOREO – . Lo scenario si è man mano evoluto in importanti trend di mercato che hanno a loro volta influenzato l’andamento delle vendite e delle strategie commerciali. I periodi di lockdown hanno infatti portato ad un ripensamento delle priorità all’interno della nostra beauty routine. Rispetto agli anni passati il consumatore oggi presta più attenzione alla salute, rispetto all’aspetto esteriore, con particolare attenzione al concetto di pelle sana e ha una maggiore consapevolezza e attenzione all’ambiente. Questo lo porta a prestare molta attenzione e a dare priorità alla skincare rispetto ad altre categorie, spostando lo sguardo sempre più verso la qualità delle soluzioni scelte”.

beauty device
La gamma completa racchiude i dispositivi viso e corpo: LUNA 4; LUNA 4 mini; LUNA 4 go; LUNA 4 body.

Tutto questo si riflette sulla scelta di prodotti di prodotti di bellezza duraturi, multifunzionali e personalizzabili, che offrono diverse modalità d’uso e che offrono un ‘added value’.

Le nuove tecnologie consentono di trovare soluzioni mirate che migliorano la beauty routine offrendo trattamenti personalizzati più efficaci – prosegue il General Manager –. Anche la parte esperienziale gioca un ruolo importante grazie a strumenti di diagnosi hi-tech e app che rivestono un ruolo sempre più importante per il consumatore”.

L’esempio arriva da Foreo 4 Body che nella sua azione esfoliante e detergente, svolge anche un delicato massaggio che ha molteplici benefici effetti sul corpo, perché stimola l’attività parasimpatica (influisce sulla pressione, sul battito cardiaco e sulle sue variazioni), agisce sui livelli ormonali (ad esempio sul cortisolo) e sui meccanismi psicologici riducendo l’ansia.

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BEST SELLER FOREO

Tra le gamme di prodotto FOREO che crescono di più in valore percentuale troviamo BEAR, device microcorrente per la tonificazione del viso, che segna un +51% rispetto al 2021. Resta solida la posizione dell’iconica gamma di spazzole viso detergenti e massaggianti LUNA, che ha visto l’introduzione a settembre della quarta generazione e  di una nuova gamma LUNA 4 body, che rappresenta il primo passo di FOREO nell’industria dei prodotti per la cura del corpo, dove – così come per la skincare – in brand andrà a sfidare lo status quo e portare innovazione, aiutando le persone a prendersi cura di sè” conclude Igor Spina.