Un bouquet composto da migliaia di delicati fiori è la cifra distintiva di Millefiori, la nuova limited collection firmata Dior. Non solo pezzi cult della Maison, come il rossetto Rouge Dior o il profumo Miss Dior, ma anche creazioni inedite per il bagno e per la casa che, grazie alla scia profumata di Miss Dior, trasformano i momenti della giornata in piacevoli rituali sensoriali.

LA BOUTIQUE COLIFICHETS

Tutto ha inizio nel 1947 quando al 30 di Avenue Montaigne apre “Colifichets”, gioiellino, una boutique Dior decorata con motivo toile de jouy rosa, che invita le donne a trovare l’accessorio perfetto o il regalo ideale. Dior fa rivivere lo spirito di quel leggendario negozio con Millefiori Boutique. Il motivo Millefiori immaginato da Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica della Maison, diventa il comune denominatore di una serie di creazioni, disponibili esclusivamente in selezionati punti vendita e in edizione limitata, che reinterpretano i codici iconici del brand: creazioni inedite studiate per rendere ancor più incantevole l’ora del bagno con la scia profumata di Miss Dior e prodotti di make-up reinterpretati in chiave bucolica.

IL NUOVO MISS DIOR 
Lo stesso Miss Dior Eau de Parfum si reinventa in un sillage inedito. Fedele al suo carattere suggestivo, il nuovo jus è una sorta di “millefiori” olfattivo. La rosa centifolia, dalle note pepate e mielose, regna su un cuore vellutato e deliziosamente cremoso ed è ricamata da note di mughetto fresco, da un accordo di peonia dagli accenti albicocca e da note di iris poudré. Miss Dior si struttura intorno a un bouquet accattivante e raffinato, simile a un “millefiori” composto da migliaia di boccioli dai mille colori. Sul fondo, accenti di legni teneri avvolgono la composizione. millefiori
I PRODOTTI LIMITED EDITION “MILLEFIORI”
Nella nuova collezione trovano alcuni must del make-up Dior in una versione inedita e floreale.
Rouge Dior, icona del make-up labbra Dior dal finish vellutato, qui è proposto in un’edizione limitata con incisioni Millefiori, mentre Dior Addict è disponibile con due custodie ispirate all’universo Miss Dior: la versione Millefiori, impreziosita da boccioli leggendari, e la versione Miss Dior, il cui tessuto richiama il fiocco poignard che adorna il flacone di Miss Dior Eau de Parfum. E poi c’è Dior Forever Cushion Powder, la polvere libera fine e ultra-confortevole con una custodia con motivo Millefiori e in una tonalità che enfatizza la radiosità del volto con scintillanti sfumature rosa perla e lavanda.
Anche le nuance sono un chiaro omaggio all’anno di nascita della Maison. Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine, per la prima veste le icone Dior con i colori di Miss Dior. La sfumatura legno di rosa illumina rossetti e ombretti che sfoggiano la tonalità 1947 Miss Dior, l’anno di nascita di un mito.millefiori