Zalando e Sephora hanno annunciato l’estensione della loro collaborazione strategica all’Italia, creando uno spazio beauty inclusivo per milioni di clienti italiani. Dopo il successo ottenuto in Germania, anche nel nostro Paese ora è possibile acquistare su Zalando un’ampia gamma di prodotti beauty venduti da Sephora. Oltre cento marchi iconici, emergenti e di nicchia, come Charlotte Tilbury, Fenty Beauty, Dyson, Olaplex, Chloe, Carolina Herrera e molti altri.
Una partnership quella tra Zalando, la piattaforma online leader in Europa per la moda e il lifestyle, e Sephora, rivenditore omnicanale leader al mondo di prodotti beauty di alta qualità, basata anche sulla condivisione di valori come la sostenibilità, la diversità e l’inclusione. Sephora e Zalando hanno assunto impegni concreti a lungo termine per quanto riguarda un assortimento più sostenibile, la riduzione dell’impatto ambientale nelle proprie operazioni e la creazione di un’esperienza inclusiva per tutti i clienti.
ZALANDO E SEPHORA, PARTNERSHIP VINCENTE E NUMERI DA CAPOGIRO
La collaborazione combina l’innovativa customer experience e la conoscenza approfondita dell’e-commerce di Zalando con l’eccezionale cura dei contenuti di Sephora.
Presente in 35 Paesi con 2.600 punti vendita, di cui 130 in Italia, Sephora è il punto di riferimento dell’innovazione in campo beauty più noto al mondo, mettendo in contatto una selezione di marchi all’avanguardia con una vasta comunità di amanti del beauty. Zalando, dal canto suo, offre un assortimento di oltre 6.000 marchi di moda, bellezza e lifestyle a più di 49 milioni di clienti attivi in 25 mercati, insieme a una straordinaria convenienza per i clienti. Insieme, Sephora e Zalando vogliono dare accesso al beauty di alta qualità a milioni di clienti italiani, permettendo loro di acquistare l’intero look moda, dagli abiti al make-up, su un’unica piattaforma.
“Siamo estremamente orgogliosi di essere il secondo Paese in Europa, dopo Sephora Germania, ad aver attivato questa partnership strategica con Zalando, la piattaforma online leader nella moda e nel lifestyle. Sephora Italia si dimostra sempre molto aperta all’innovazione con l’obiettivo di migliorare costantemente l’esperienza di acquisto dei nostri clienti, sempre al centro di tutte le nostre iniziative”, ha commentato Beyhan Figen, General Manager SEPHORA ITALIA.
“ll settore della bellezza rappresenta per noi una grande ed entusiasmante opportunità, poiché il mercato del beauty online in Italia e in Europa è ancora oggi largamente inesplorato. Vogliamo ispirare i nostri clienti italiani dando loro la possibilità di trovare la perfetta selezione di moda e bellezza all’interno di un’unica piattaforma, e al contempo, contribuire al successo digitale dei nostri partner”, ha detto Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain di Zalando.