Due nomi per un grande prodotto. Da una parte Biotherm, brand di fama internazionale, e dall’altra Lumson, azienda italiana leader nel packaging primario e nei dispensing system per il settore cosmetico, in mezzo Aquapower Advanced Gel HOMME.
Aquapower Advanced Gel HOMME è gel idratante viso uomo, ultra-fresco, per il quale Lumson, grazie alla sua comprovata esperienza negli airless, ha realizzato un packaging esclusivo: un airless in vetro con pouch che preserva la formula dal rischio di contaminazioni e garantisce un’erogazione ottimale del prodotto.
LA FORMA DELL’ACQUA
La forma della bellezza per Biotherm trae ispirazione dall’acqua. Il design del nuovo airless è infatti una perfetta combinazione di estetica e funzionalità. La forma squadrata del flacone, ingentilita da angoli arrotondati, sembra generata dal fluire delle onde dell’oceano, mentre il colore – l’iconico verde del franchise – evoca freschezza e idratazione, due benefit del Gel. Anche la sensorialità è un elemento distintivo del packaging sviluppato per Biotherm. L’airless è caratterizzato da una finitura soft-touch che rende piacevole il tocco, preserva il flacone da impronte e rimanda all’efficacia mat del Gel. Per un approccio più sostenibile, il 40% del vetro impiegato è di riciclo, mentre la pompa e il cap sono styrene-free.
Il packaging sviluppato per Aquapower Gel fa parte di una nuova gamma di airless quadrati, che hanno in comune la forma e il finish e che sono stati realizzati in diverse capacità (50, 75, 100 ml) e in diversi colori, che Biotherm ha scelto di utilizzare in alcuni casi come re-packaging di prodotti già presenti in gamma e in altri casi per nuove referenze della gamma HOMME.
KNOW-HOW E TECNOLOGIA BY LUMSON
Grazie alla pouch multi-strato e ad un sistema di chiusura ermetico brevettato, gli airless con pouch di Lumson rappresentano la quintessenza della ricerca estetica e tecnologica dell’azienda.
Soluzioni capaci di offrire, oltre alla sicurezza della formula, funzionalità (perfetta erogazione del prodotto) e approccio sostenibile (dall’uso del vetro riciclato alla possibilità di separare a fine vita i vari componenti del pack e veicolarli lungo la corretta filiera del riciclo).
Altro aspetto da considerare sono le molteplici personalizzazioni. Le forme e i materiali disponibili, uniti ai finish e ai decori applicabili, danno ai brand la possibilità di scegliere la soluzione che meglio si confà alle proprie esigenze esaltando il carattere e la personalità di ogni prodotto.