Brad Pitt, insieme alla famiglia Perrin, presenta Le Domaine, la linea skincare che si ispira al vino e alla natura.“Vogliamo imitare i cicli organici della natura, la sua bellezza primordiale. Non ci sono rifiuti in natura. Tutto ciò che è rimasto o scartato diventa cibo per qualcos’altro. Questo sistema circolare esemplare è l’ispirazione per Le Domaine”, ha detto Brad Pitt.
Dopo aver acquistato Château Miraval nel 2008, il famoso attore americano ha incontrato la famiglia Perrin scoprendo di avere gli stessi ideali e desideri per il futuro della produzione vinicola e non solo. Da qui è nato un forte rapporto di amicizia e l’idea di creare una linea beauty basata sui valori condivisi da entrambi.
BACK TO THE NATURE
Più che un marchio di cosmetici progettato per ridurre i segni visibili dell’invecchiamento, Le Domaine è una filosofia che promuove l’autenticità e la purezza di una vita ben vissuta e può essere riassunta in una semplice visione: tornare alle origini, alla Natura e alla nostra stessa natura. Un connubio di scienza e terroir, efficacia e naturalezza, all’insegna della semplicità. Le Domaine affonda le sue radici non solo nella natura ma anche nella ricerca di due illustri scienziati: il Dr. Pierre-Louis Teissedre e il Dr. Nicolas Lévy. Il primo è uno specialista in viticultura e salute, che ha sviluppato GSM10®, un ingrediente attivo che combatte energicamente l’ossidazione ed è derivato da vinacce d’uva riciclate della famiglia Perrin, con metodi delicati ed eco-compatibili. Il Dr. Nicolas Lévy è invece a capo del dipartimento scientifico Malattie Rare di Marsiglia, dove ha studiato e identificato i meccanismi coinvolti nella progeria, che agiscono anche nell’invecchiamento naturale della pelle, solo a un ritmo molto più lento. Ciò ha portato il dottor Lévy brevettare ProGr3®, un principio attivo che riduce la tossicità della progerina, la proteina marcatrice dell’invecchiamento.
Da questi due ingredienti brevettati è nata una visione unica: Le Domaine vuole aiutare a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo e dare a tutti, indipendentemente dal sesso o dal tipo di pelle, l’opportunità di invecchiare al meglio. I prodotti Le Domaine sono vegani e contengono il 96% di ingredienti di derivazione naturale; la linea skincare ha un profumo leggero, elegante e genderless, composto appositamente a Grasse da un esperto profumiere che ha voluto selezionare gli ingredienti più preziosi del profumo: radice di iris e assoluta di fiori d’arancio, oltre a muschi e note legnose di cedro, legno di sandalo e benzoino. Il packaging è realizzato con vetro di altissima qualità; i tappi sono in rovere, tagliato dagli scarti delle botti di vino Famille Perrin. I vasetti e i flaconi (tranne l’Emulsione Detergente) sono progettati per essere ricaricabili.
La linea di prodotti include: The Fluid Cream, The Serum, The Cream, The Cleansing Emulsion; saranno disponibili da ottobre 2022 presso i migliori rivenditori in Francia, Regno Unito, Italia, Germania, Svizzera, Benelux e Stati Uniti e sul sito ufficiale.