so.di.co

So.di.Co Health & Beauty compie 30 anni. L’azienda di Senigallia (AN), nata nel 1992 da un’idea imprenditoriale della famiglia Colomboni, oggi è una realtà da 60 Mio di € composta da 11 società, con oltre 200 dipendenti di cui il 90% sono donne.

L’azienda ha festeggiato questo importante traguardo con l’inaugurazione del nuovo stabilimento di Marotta, una struttura imponente e all’avanguardia capace di far fronte alle nuove sfide che la famiglia Colomboni vuole affrontare, completando così il processo di trasferimento del Gruppo iniziato nel 2019, quando So.Di.Co aveva trasferito a Marotta l’headquarter e parte della produzione.

Presente nella GD, GDO e drugstore con oltre 1200 articoli per la cura della pelle e dei capelli, So.Di.Co si è fatta conoscere al pubblico con i suoi prodotti competitivi e di qualità. Suoi marchi come Vitalcare, NaturaVerde, Igiene+ oltre a moltissime licenze Disney, Warner Bros e Rainbow. 

UNA STORIA DI FAMIGLIA
So.Di.Co
da sx: Matteo Colomboni, membro del CdA , Claudia Colomboni, Resp. Marketing e Comunicazione e Lauro Colomboni, titolare di So.Di.Co

Dietro una grande impresa spesso non c’è solo un uomo ma un’intera famiglia. Era il 1992 quando venne fondato il gruppo So.Di.Co che sin da subito inizia a posizionarsi nel mercato italiano e estero con una capillare rete di distribuzione.

Nel 1995 viene lanciato il brand Naturaverde con prodotti specifici per la cura del corpo, dei capelli e per la depilazione a caldo e a freddo.

Nel 2000 il Gruppo perché si struttura e si ingrandisce, affermandosi sul mercato con il lancio di nuovi brand dedicati alla cura dei capelli e allo skincare: Vitalcare, Ca’ Medici e Dermasensitive. Brand che insieme a Naturaverde riscuotono un successo immediato.

Nel 2010 è la volta dei prodotti babycare. L’azienda inizia a collaborare con importanti aziende per la gestione di licenze del calibro di Disney e Warner Bros. E’ l’inizio di partnership che proseguono con successo ancora oggi.

LO STABILIMENTO DI MAROTTA

L’azienda cresce, investe nell’innovazione, nella R&D, nei prodotti, ma resta saldamente legata al territorio e all’utilizzo di ingredienti provenienti da produzione biologica ed italiani, nel rispetto del benessere, della salute delle persone e dell’ambiente. Una scelta vincente, che fa da motore per la crescita e lo sviluppo.

IL LEGAME CON IL TERRITORIO E LE PERSONE

Ma So.Di.Co. si caratterizza anche per il suo legame con il territorio e per l’impegno profuso nel sociale. “Ci impegniamo ogni giorno per costruire un mondo migliore – dicono dalla famiglia Colomboni – a partire dal territorio in cui lavoriamo. Conosciamo bene i nostri consumatori e lavoriamo per garantire salute, benessere e crescita felice”. Come dimostra la collaborazione con l’Associazione Onlus Loto, contro il tumore ovarico, con cui So.Di.Co. condivide una lunga collaborazione ed un cammino di crescita.

Ma il legame con il territorio ed i valori che esso racchiude sono anche alla base dell’evento che l’azienda ha organizzato per celebrare i 30 anni di attività e l’inaugurazione del nuovo insediamento produttivo lo scorso 24 giugno. Si è partiti infatti dalla nomina di Pesaro Capitale Italiana della Cultura, una nomina che celebra l’importanza di puntare su ascolto e condivisione, su arte e bellezza. E su questi valori, che ben si legano con una azienda che da sempre ha cura del bello, è incentrata la serata del trentennale.