Novità nel mondo della nutraceutica. Roelmi HPC, azienda italiana specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti per il mercato della Salute e della Bellezza con una profonda dedizione allo sviluppo sostenibile, ha annunciato la costituzione di SynBalance, spin off dedicato alla progettazione, sviluppo e produzione di probiotici di alta qualità.
Grazie alla costante ricerca, all’innovazione tecnologica, all’impegno e all’approccio olistico al benessere, SynBalance punta a diventare nei prossimi anni leader nel settore delle biotecnologie e della nutraceutica.

PROBIOTICI, UN MERCATO IN FORTE SVILUPPO 

La costituzione di SynBalance nasce dalla volontà di facilitare la crescita dell’azienda all’interno di un mercato fortemente specializzato, sia in termini di investimenti dedicati alla R&S che di competenze tecnico-scientifiche in-house.
Ad aver spinto Roelmi HPC verso questa strada sono anche le grandi potenzialità di questi prodotti. Secondo il rapporto “Mercato dei probiotici, 2020-2027” di Fortune Business Insights, il mercato globale dei probiotici dovrebbe raggiungere i 94,48 miliardi di dollari entro il 2027, con un tasso di crescita del 7,9% tra il 2020 e il 2027.

SOLUZIONI PROBIOTICHE SCIENTIFICAMENTE PROVATE 

La missione di SynBalance è quella di fornire soluzioni probiotiche scientificamente provate, con il fine ultimo di dedicarsi alla cura della salute delle persone attraverso la modulazione del microbiota intestinale. Il portafoglio è composto da probiotici, dai loro derivati e dalle tecnologie di Life Science relative al microbioma intese come soluzioni all’avanguardia per una nuova era in cui la salute non può prescindere dalla prevenzione del rischio di insorgenza di malattie croniche.

Costantemente impegnata nella ricerca e nell’innovazione, attraverso un metodo scientifico basato su evidenze cliniche e miglioramento tecnologico, SynBalance si concentra sulla gamma di ceppi probiotici di proprietà, appartenenti alle specie Lattobacilli e Bifidobatteri, approfonditamente studiati per la loro efficacia ceppo-specifica in-vitro ed ex-vivo in numerose applicazioni, dimostrata anche da mirati test clinici per confermare le diverse funzionalità.

L’obiettivo di SynBalance è diventare nei prossimi anni un punto di riferimento internazionale nel settore. L’azienda potrà contare sulle sinergie con la casa madre e sugli assets ereditati da Roelmi HPC: marchi, brevetti e know-how acquisito in anni di innovazione.