I colori di questa stagione saranno vivi e pieni di energia. A dirlo è Beautystreams, agenzia di trend internazionali, che ci guida alla scoperta della palette della PE 2022.
Mentre la gente è alla ricerca di una “nuova normalità” e nella mente dei consumatori sono ancora ben impressi i ricordi della pandemia, del lockdown e delle restrizioni, emerge con forza la voglia di “tornare alla vita”. Con una consapevolezza diversa, questo è certo. E così, dopo essere stati costretti per quasi due anni a reinventare le proprie vite e le proprie abitudini, i consumatori scelgono di puntare su un approccio al colore senza tempo, come se fosse un “approdo sicuro”, piuttosto che inseguire le tendenze del fast fashion. La palette della PE 2022 è costruita su questi assiomi e su una profonda rilettura degli elementi “chiave” del make-up, che vengono reinterpretati secondo nuove esigenze di consumo.
ALLA RICERCA DI ENERGIA E VITALITA’
Un’iniezione di vitalità, una sferzata di energia, un potente booster per i sensi e lo spirito: sono le sfumature must-have di rosso, rosa e arancio di Zesty Energy, palette creata per andare incontro alle diverse tipologie di pelle e applicabile a qualsiasi categoria di prodotto make-up.
LA VERSATILITA’ DEL ROSA
Un gruppo di rosa dalle sfumature calde e avvolgenti è protagonista di Flushing Petals. I colori di questa palette, che si sposano perfettamente a diversi incarnati e che possono essere utilizzati per vari prodotti make-up (occhi, labbra, guance), sono la soluzione perfetta per prodotti trasversali e multi-funzione.
NATURA PROTAGONISTA
Sullo sfondo spesso c’è la Natura, che con i suoi colori e le sue infinite sfumature è una preziosa fonte d’ispirazione. L’esempio è Nut Butter che con la sua tavolozza di colori terrosi, che spaziano dal caldo marrone al beige al crema, è una celebrazione della sofisticata bellezza e della trame della Natura.
Anche le shades di Phygital Green sono un omaggio all’ambiente che ci circonda. Il verde, colore che richiama l’essenza della natura così come il bagliore dello schermo, è luminoso, audace, potente. Le shades, che sprigionano un’energia rassicurante e confortante, sono perfette sugli occhi e sulle mani. Utilizzando diversi livelli di sfumature calde e fredde, i verdi più tenui, solitamente presenti nelle collezioni base, si trasformano e danno vita ad una nuova palette. Primaries invita a giocare, mescolare, attingere ispirazione dall’arcobaleno per creare il colore desiderato.