the Organic Pharmacy
Scienza, natura, trasparenza e innovazione sono i pilastri su cui poggia la filosofia di The Organic Pharmacy, nata più di 25 anni fa a Londra dall’intuizione di Margo Marrone, farmacista appassionata di piante officinali, omeopatia e nutrizione.
Se la natura è il cuore pulsante della linea, l’expertise scientifica consente di individuare abbinamenti all’avanguardia e ottenere formule straordinarie. E poi c’è la trasparenza: la concentrazione di attivi biologici è dichiarata sulla confezione in modo chiaro e trasparente.

 IL MEGLIO DELLA NATURA PER LA PELLE

La missione, perseguire il benessere utilizzando il meglio della natura, si realizza attraverso lo sviluppo di prodotti clinicamente testati, incredibilmente efficaci e dalle texture sensoriali. Al cuore delle formulazioni ci sono oltre 250 attivi naturali – oli, burri, tensioattivi, estratti – ricavati da piante ed erbe dalle proprietà uniche, provenienti da agricoltura biologica certificata e selezionati per garantire la salute della pelle e contribuire a un mondo migliore.

Nel 2018, una svolta importante: The Organic Pharmacy entra a far parte di Istituto Ganassini. L’acquisizione è in linea con le radici farmaceutiche del Gruppo e permette al marchio di entrare nel segmento dei prodotti cosmetici biologici, che rappresentano un trend importante del mercato.
Presente in 28 paesi, con 4 negozi a gestione diretta a Londra e 2 negli USA (a NY e a Los Angeles), The Organic Pharmacy mantiene un forte legame con le sue radici: ancora oggi, infatti, la linea è formulata nel laboratorio The Organic Pharmacy a Londra. Forte del successo ottenuto in tutto il mondo, il brand saprà conquistarsi un posto di primo piano anche nel mercato italiano?
Ecco cosa ci ha raccontato Benedetta Ganassini, General Manager in occasione del lancio del brand in Italia.
Benedetta Ganassini, General Manager The Organic Pharmacy
Come descriverebbe il brand The Organic Pharmacy e quali sono i punti di forza?

The Organic Pharmacy è una linea cosmetica tecnica con attivi naturali biologici certificati. È basata su efficacia e sensorialità, facendo vivere a chi la prova un’esperienza unica. È una beauty routine diversa da quella classica, modulabile a seconda dei tipi di pelle. É possibile infatti utilizzare gli stessi prodotti ma con dosaggi differenti. Tre sono quindi le parole chiave: rigore scientifico – naturalità – esperienza.

In Italia, la linea in quali canali è distribuita? 

In Italia, i prodotti sono venduti nel canale farmacia.

E’ vero che da noi sono venduti solo alcuni prodotti?

Sì, è così. Ad oggi, abbiamo lanciato solo una parte del portfolio londinese, ma è nostra intenzione ampliare il listino. Abbiamo deciso di fare un passo alla volta. I prodotti The Organic Pharmacy presenti sul mercato italiano rappresentano una gamma completa in grado di accompagnare la cura della pelle quotidiana; un rituale di benessere basato su 4 fasi essenziali: detergere, idratare, riparare, nutrire.

L‘acquisizione dell’azienda da parte di Istituto Ganassini risale al 2018. Perché avete scelto questo marchio? 

Stavamo cercando da tempo un marchio che fosse affine alle nostre linee guida, ossia basato su rigore scientifico, ma che fosse composto anche da attivi naturali. La ricerca è stata lunga, ma quando abbiamo conosciuto, e quindi studiato, The Organic Pharmacy è stato amore a prima vista. Persino il nostro direttore tecnico quando testò tutti i prodotti rimase molto colpito dai risultati ottenuti dai test.

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