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Se si potesse dare un voto alle scelte compiute dalle aziende cosmetiche nel catalizzare i propri sforzi su alcuni temi, Team Beauty, azienda brianzola specializzata nel packaging di prodotti per make-up, si guadagnerebbe senz’altro un dieci. Per avere centrato nelle proprie linee produttive due dei topics trend richiesti dai consumatori e quindi dal mercato: sostenibilità e inclusività.

Laura Palama team beauty
Laura Parma, Sales Manager

Team Beauty sbarcherà a Cosmopack con le idee molto chiare, come spiega la sales manager Laura Parma, che sul fronte green rivela importanti novità: “La novità assoluta saranno le palette in cartonato. Prodotti Made in Italy, sono realizzate interamente in cartone, senza alcun tooling cost con tempi di realizzazione estremamente rapidi. Inoltre, sarà possibile scegliere tra alcuni optional. Un alloggio cialde, composto da una base magnetica per poter riporre le cialde di ombretti, terre, blush, lucidalabbra, cotti senza l’utilizzo di colla. Per evitare gli sprechi abbiamo optato anche per un alloggio cialde con un inserto scavato per agevolare il concetto di refill (la cialda esausta può essere quindi facilmente rimossa e sostituita con quella nuova mantenendo la stessa palette). Diversi gli optional a disposizione che possono soddisfare tutte le richieste”.

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Un altro punto di forza è la possibilità di realizzarla dando spazio alla fantasia in termini di misure, forme, colori e carte speciali. “Proporremo anche nuovi Finish con effetti speciali. Si tratta di uno dei nostri prodotti che incarna il mood Shine on, dove la luce che contraddistingue ogni persona viene valorizzata attraverso l’unicità, un crocevia per esaltare la bellezza della diversità, con toni sempre spiccatamente eleganti per donare lucentezza in uno stile un po’ eccentrico e un po’ sofisticato”.

GREEN, UN MONDO DA ESPLORARE

Il fronte green non si esaurisce qui. Team Beauty ha voluto sottolineare il proprio impegno sul fronte della sostenibilità lavorando a soluzioni eco.

team beautyLa nostra risposta è stata ECOZEN – rivela Parma -. Si tratta di un materiale bio-monomero derivante da materie prime di origine vegetale. Questi prodotti si vestono di una sofisticata quanto elegante bellezza grazie ai toni delicati. Sono perfetti per tutti coloro che amano le calde nuance della terra, dai colori più autunnali alle calde tonalità estive. In un momento in cui i più grandi brand si stanno adeguando a nuove esigenze, proponendo la propria sostenibilità attraverso prodotti sempre più organici e sostenibili ma senza mai tralasciare il concetto di glamour e performance, anche noi di Team Beauty vogliamo fare la nostra parte”.

A OGNUNO IL SUO MOOD

Alla base dei nuovi packaging presentati in fiera a Bologna ci sono due concept distinti, ma che si basano su un concetto comune: inclusività. “Il primo di questi si basa sul concetto che “Ognuno brilla a modo suo” – illustra Parma -. Ciascuno di noi ha dentro di sé una propria luce, che lo rende unico rispetto a tutti gli altri. Noi di Team Beauty vogliamo valorizzare proprio quella unicità, quella luce che ci rende tutti diversi ma al contempo così simili. Siamo certi che il 2022 vuole solo una cosa: brillare”.

Il secondo concept riguarda le “Infinite sfumature della natura”. “Ci stiamo sempre di più avvicinando ad un concetto di cosmesi strettamente connesso a quello di benessere in tutta la sua totalità, ad un maggiore contatto con la terra e con noi stessi, proponendo prodotti sempre più organici ed ecosostenibili. È davanti agli occhi di tutti come la pandemia abbia rimesso in gioco abitudini e priorità, tra cui l’importanza di mantenersi in salute in modo naturale, dall’alimentazione fino ai prodotti di cosmesi. Nel mondo di oggi è forte la necessità di riconnettersi con noi stessi e con le nostre primarie necessità, alla ricerca di pace e calma”.

BRILLARE, STUPIRE E AMMALIARE

Che cosa caratterizza il mood Ognuno brilla a modo suo?Per questo mood abbiamo deciso di presentare tre concetti, ciascuno dei quali è rappresentato da prodotti unici e curati nei minimi dettagli. Il primo è Shine on. Abbiamo selezionato packaging mini size Mascara, eyeliner, Gloss e Trousse dal finish glitterato, dettagli luminosi da tenere sempre con sé. Versatili, moderni, hi-tech: un classico intramontabile per un prodotto iconico. Perché il glitter più che un colore è una sensazione, un modo di vivere. Un po’ eccentrico, un po’ sofisticato. Abbiamo poi Le onde dell’oceano blu, per chi vuole portare sempre con sé un’ondata di energia positiva, per chi si sente forte, resiliente e pronto al cambiamento. Infine, abbiamo il Made of magic, che incarna uno stile sinuoso ed energico. Una vera e propria esplosione di vita e di colori. Soprattutto per chi ama l’indipendenza senza rinunciare ad un tocco glamour anni ’70”.

SOLE, TERRA E WILD SPIRT

team beautyChe cosa invece rende unico il mood “Natural. Beautiful. You”? “Il primo è Il potere del sole, dove l’arancione si trova al centro della palette e rappresenta una fonte di nutrimento per l’uomo. L’arancione splendente simboleggia infatti la fine di un’era e l’inizio di una nuova. Un effetto rigenerativo che ci culla attraverso bagliori lucidi cromati, a cui si aggiunge il giallo, colore luminoso che trasmette gioia, ottimismo e voglia di cambiamento. Poi abbiamo I colori della terra, per una totale riconnessione con la parte più primordiale di noi stessi. È qui che troviamo i nuovi materiali eco-zen, pronti a stupire tutti con la loro unicità. Ma non solo: questi nuovi packaging saranno espressione anche di un nuovo Wild Spirit che ha alla base un desiderio di scoperte e avventure, con una ricerca costante della propria connessione con la parte più primitiva e pura dell’uomo. L’obiettivo è quello di riscoprire sé stessi attraverso la semplicità e l’eclettismo. Per questo motivo i prodotti che seguono il Wild Spirit sono perfetti per tutti coloro che amano i motivi estrosi e i pattern dallo spirito avventuroso”.

Infine, a Cosmopack Team Beauty presenterà anche il nuovo packaging FP32 SMILE. “Le caratteristiche che rendono unica questa flaconette sono principalmente da ricercare nel design compatto e nell’estetica attrattiva. Un packaging studiato per agevolare l’utilizzo di questo prodotto e offrire a tutti i clienti un’esperienza all’altezza delle aspettative. Abbiamo riposto molta cura anche nei materiali. Il flacone può infatti essere stampato in PP, PETG, GREEN e customizzato con finiture e decorazioni di ultima generazione”.