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Artcosmetics e la bellezza sostenibile: stanziati 2 milioni di Euro per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale nel ciclo produttivo e diventare sempre più green.

La filiera produttiva cosmetica sempre più votata alla sostenbilità. L’ultima conferma dell’impegno a favore della riduzione dell’impatto sull’ambiente dell’industria cosmetica, a partire proprio dealle aziende produttive, arriva da Artcosmetics, azienda cosmetica fondata da Piero Origo nel 1990 nel cuore della Cosmetic Valley italiana, con profonde radici nella bergamasca, filiali a New York e Seoul e uno sguardo sempre rivolto al futuro. Progetti ambiziosi, know-how tecnico e grande expertise hanno reso Artcosmetics una realtà che oggi conta più di 500 collaboratori e che nel 2022 si prefigge di superare il record di fatturato di 108 milioni stabilito nel 2018. La nuova sede, costruita a Fornovo San Giovanni (BG) nel 2019 su un’area di 32mila metri quadri e nel totale rispetto dell’ambiente, ospita al suo interno gli uffici, i laboratori, il magazzino per le materie prime e lo stabilimento di produzione in cui vengono realizzati prodotti make-up e skincare conto terzi destinati ai brand e ai mercati di tutto il mondo.

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SOSTENIBILITA’ LUNGO L’INTERA SUPPLY CHAIN

Grazie al finanziamento di 2 milioni di Euro ottenuto da Unicredit continueremo a perseguire la nostra strategia ESG – comunica l’A.D. Francesco Geunaaumentando la sostenibilità aziendale attraverso la riduzione delle emissioni dirette e indirette generate dal nostro processo di produzione”. In aggiunta alle scelte green già in essere, l’azienda riqualificherà il polo delle polveri cosmetiche “Powder District” con un focus sempre più responsabile in termini di scelta delle materie prime, di ciclo produttivo, riduzione e recupero di rifiuti industriali, utilizzo di energie rinnovabili ed efficientamento energetico. Un’eccellenza italiana che, investendo sul suo territorio, apporta un costante contributo al benessere e alla salvaguardia dell’ambiente ed eleva continuamente la qualità della propria offerta sul mercato di riferimento.