cosmetics Lab

Una nuova azienda fa il suo debutto nel mercato cosmetico dei prodotti professionali: è Cosmetics Lab Milano. Fondata nel 2021 ad Arluno, alle porte del capoluogo lombardo, crocevia di moda e business e fulcro di nuove tendenze, Cosmetics Lab nasce dalla volontà e dall’entusiasmo di un gruppo di persone con una solida esperienza nel mondo haircare.

La conoscenza del mondo cosmetico tricologico si unisce ad un profondo know-how del mercato e ad una produzione Made in Italy. Con cura e lungimiranza, l’azienda segue ogni passaggio del processo di ricerca e di realizzazione dei prodotti per offrire un servizio puntuale e assicurare in questo modo efficienza e il controllo della qualità lungo la filiera di produzione. L’obiettivo è di offrire al mercato prodotti innovativi e affidabili per donare, non solo agli esperti dei saloni ma anche ai consumatori, alla costante ricerca di prodotti efficaci e piacevoli da utilizzare, un’esperienza unica. “Amiamo questo lavoro e lo facciamo con cura e passione: è questa la nostra ricchezza”.

Cosmetics Lab
La sede di Cosmetics Lab ad Arluno, alle porte di Milano.
ATRICOS, IL PRIMO BRAND 
Dall’expertise di Cosmetics Lab è nato Atricos, acronimo di Azienda Tricologica Cosmetica, marchio rivolto ai professionisti dell’haircare attualmente costituito da 4 linee di prodotto: ATRI-COLOR che offre una varietà di colorazioni professionali permanenti; ATRI-TECH composta da due polveri decoloranti (Advanced Blue Bleach, Advanced White Bleach) e una linea di ossigeni in 4 gradazioni; ATRI-BEAUTY con 5 detergenti professionali per capelli (Shampoo ristrutturante Phyto Keratin, Shampoo lavaggi frequenti Tsubaki Oil, Shampoo dopo colore Burro Karité e Fico d’India, Shampoo capelli colorati PH Acido Collagene Idrolizzato, Shampoo idratante per capelli secchi Argan Oil) e 3 maschere (Maschera Idratante Argan, Maschera Ristrutturante Phyto Keratin, Maschera Capelli Colorati al Collagene) e ATRI-CURE con Shampoo sebo equilibrante Japanese Flowers.
Cosmetics Lab
Un brand destinato a crescere e ad arricchirsi di nuove referenze che, come le attuali, uniscono due elementi indispensabili per i prodotti professionali: elevate performance e piacevolezza d’uso. “Siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati: realizzare prodotti che piacessero agli acconciatori e piacevoli da usare anche a casa, per proseguire e prolungare gli effetti dei trattamenti fatti in salone – spiega Valeria Scala, Marketing Manager Cosmetics Lab -. Grazie a formule dal valore aggiunto, packaging pensati per distinguersi sul mercato e profumazioni gradevoli e delicate, che rendono il trattamento un vero e proprio rituale di bellezza, i prodotti Atricos sapranno conquistarsi un posto nel cuore di molti acconciatori e consumatori“.