Rouge Hermès ha dato inizio alla Beauté Hermès con un colore emblematico. Hermès Plein Air inaugura un capitolo dedicato al colorito del viso valorizzando la bellezza al naturale. Un nuovo approccio che non è volto a mascherare la pelle, ma la lascia respirare, la libera, le offre una ventata d’aria fresca. Una proposta per donne e uomini che desiderano rivelare la loro pelle, abbellirla con freschezza e leggerezza. Accanto al Baume de teint perfecteur naturel, la collezione Hermès Plein Air presenta due ciprie, un pennello cipria e delle salviette opacizzanti.
Il Baume de teint Hermès Plein Air è un trattamento pigmentato che rivela la bellezza della pelle senza mascherarne il carattere. Un soffio di colore, una carezza d’aria fresca, non un artificio che dissimula ma piuttosto un mezzo per esprimere la freschezza naturale della pelle. Il benessere libera dall’apparenza. La pelle sublima la sua bellezza. Manifesto di una bellezza naturale e consapevole, Hermès Plein Air è un nuovo episodio della storia che lega Hermès alla vita en plein air.
“Rouge e Rose Hermès rappresentano il colore, mentre Plein Air rappresenta le fondamenta“, dichiara Pierre Hardy, Creatore degli oggetti della Beauté.
IL PACKAGING SECONDO HERMES
Bianco, essenziale, archetipico, il tubo del Baume de teint disegnato da Pierre Hardy si aggiunge con discrezione agli altri oggetti della Beauté Hermès. Interfaccia tra la pelle e il colore, è concepito per proteggere la materia e rilasciare ad ogni utilizzo la giusta quantità di prodotto. Ogni dettaglio è accuratamente studiato, dalla proporzione dei volumi al tappo a vite zigrinato; dalla striscia colorata che permette di riconoscere facilmente la tonalità all’ex-libris creato da Émile Hermès nel 1923, inciso bianco su bianco sulla sommità del tappo. Una bellezza semplice, fresca, senza artifici, evocativa della visione del colorito della Maison.
POUDRE ECLAT
Poudre éclat, nella versione rayonnant e in quella matifiant, è un oggetto ricaricabile e nomade disegnato da Pierre Hardy, nel solco del portacipria Rose Hermès, la custodia delle ciprie associa purezza delle linee e praticità.
Poudre éclat rayonnant è leggera quanto un velo in assenza di gravità, carezzevole come la seta, rivela all’istante ogni tipo di bellezza. Poudre éclat matifiant offre alla pelle la sua presenza invisibile, opacizzando le zone lucide per non conservare altro che la luminosità del colorito, qualunque sia l’incarnato.
Per accompagnare il gesto di fissaggio della Poudre éclat matifiant, Pierre Hardy ha disegnato il Pennello cipria, un oggetto prezioso nel solco dei precedenti pennelli. Il manico in legno laccato di tre colori garantisce una perfetta maneggevolezza
BAUME DE TEINT
Nel contatto pelle a pelle, il Baume de teint è come una carezza. Frutto della collaborazione con un laboratorio giapponese specializzato nella sensorialità delle materie, la sua texture è innovativa. Come un soffio d’aria fresca, il Baume de teint valorizza l’incarnato naturale. Avvolgente e fondente, deposita sulla pelle un velo di colore leggero e luminoso, con una tenuta esemplare di 8 ore.