OBIETTIVI: CONSOLIDARE IL BRAND MARTINENGHI E CRESCERE NEL MERCATO DELLE SOLUZIONI DIGITALI
«L’acquisizione» commenta Andrea Fantozzi, CEO di MOSS e della neocostituita Martinenghi Tech «ha l’obiettivo di consolidare la presenza sul mercato di un brand storico quale è Martinenghi, nonché di favorire una maggiore penetrazione dell’azienda nel mercato delle soluzioni digitali, dove cercheremo di portare la filosofia di MOSS mirata al perseguimento di una strategia di crescita a lungo termine, attraverso l’innovazione di prodotto, focalizzandoci sullo sviluppo dei mercati e l’espansione delle soluzioni. Sono molto contento, inoltre, di dare il benvenuto a clienti e dipendenti di Martinenghi nella nuova Martinenghi Tech e non vedo l’ora di supportarli nelle loro attività future. Dal lato di MOSS, riteniamo che l’operazione contribuirà ad accelerare positivamente la crescita del nostro business».
PERSONE E INNOVAZIONE IN PRIMO PIANO
Per Umberto Bianchi, Consigliere nella neocostituita società «La nuova società permetterà di unire le competenze e le esperienze di aziende leader nei loro rispettivi mercati. Si tratta di una scelta storica per due aziende familiari, che fanno delle persone – parallelamente alla tecnologia – uno degli asset principali delle rispettive imprese, così come della sostenibilità uno dei driver di competitività nel settore».