L’Oréal e Verily, azienda statunitense del gruppo Alphabet, dedicata sullo studio delle scienze della vita, hanno annunciato una partnership esclusiva, volta a promuovere la salute della pelle. La partnership, unica nel suo genere nel settore della bellezza, porterà allo sviluppo di due programmi volti a comprendere e decifrare i meccanismi dell’invecchiamento dei capelli e della pelle e sarà di supporto allo sviluppo dei prodotti di L’Oréal in termini di nuove microtecnologie al servizio della bellezza.
Il primo programma è una collaborazione di ricerca volta a stabilire una visione biologica, clinica e ambientale longitudinale della salute della pelle. Combina l’approfondita conoscenza scientifica della pelle di L’Oréal e la vasta esperienza di ricerca clinica di Verily, al fine di decifrare e scoprire i legami tra i fattori ambientali e gli agenti patogeni ai quali ciascun individuo è esposto nel corso della sua vita (esposoma), invecchiamento cutaneo e biologia profonda della pelle.
La seconda è una partnership tra il team R&D di Verily e la Division Cosmétique Active di L’Oréal, che punta allo sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni diagnostiche remote, come sensori e algoritmi di intelligenza artificiale applicati alla dermatologia e alla cura della pelle.