Dermophisiologique, la prima azienda cosmetica professionale ad essere certificata B Corp e realtà del Gruppo Montefarmaco, apre il 2022 con due importanti attività: la prima riguarda l’attività di rebranding e la seconda è la creazione, insieme ad altre 24 B Corp della bellezza, della B Corp Beauty Coalition.
REBRANDING
L’azienda si presenta sul mercato con una nuova proposta grafica, che utilizza un lettering e una disposizione grafica più chiara, empatica e moderna per raccontare il lavoro professionale, scientifico e fisiologico sulla pelle che da oltre 40 anni l’azienda porta avanti. Il logo è accompagnato da un nuovo payoff “Diamo voce alla tua pelle” che sottolinea i benefici portati alla clientela dai prodotti e trattamenti Dermophisiologique. Il rebranding del logo è il primo passo di un processo di cambiamento che interesserà anche il packaging e la comunicazione di prodotto. “Un cambiamento che testimonia la volontà di stare al passo con le intense trasformazioni del consumo e del comparto Beauty in Italia e nel mondo”, si legge nel comunicato.
B CORP BEAUTY COALITION
Dermophisiologique srl Società Benefit in questi giorni celebra un altro importante traguardo. Unita ad altre 25 Aziende certificate B Corp ha partecipato alla formazione della B-Corp Beauty Coalition, un network ideato per migliorare le pratiche sociali e ambientali dell’industria della bellezza
La visione della Coalizione è sintonica con l’obiettivo di Dermophisiologique di avvicinarsi sempre di più ad un consumo consapevole e rispettoso della natura della pelle, della società e dell’ambiente in cui opera.