L’asset principale è il laboratorio di R&D, che permette di sviluppare formulati tailor‐made ed insieme ad impianti di ultimissima generazione e a processi di produzione certificati consente alla Società di servire i più importanti brand del settore.
PROGETTI DI CRESCITA E INTERNAZIONALIZZAZIONE
Il Gruppo Ymenso intende proseguire il già avviato progetto strategico di crescita e internazionalizzazione, sfruttare le importanti sinergie industriali e commerciali e si propone come player di riferimento nella ricerca e sviluppo, produzione e offerta di servizi dedicati al canale professionale.
Il settore Professional Hair Care è un’eccellenza italiana in cui le realtà del gruppo Ymenso si sono distinte per la capacità non solo di proporre un ventaglio di prodotti di alta qualità al 100% Made In Italy, ma anche per i offrire servizi ad alto valore aggiunto.
Forte di queste caratteristiche distintive, il Gruppo ha un potenziale di crescita significativa sui mercati esteri e in particolare nel mercato asiatico dove Mandarin vanta una consolidata presenza e un riconosciuto track record nel supporto allo sviluppo delle aziende che entrano a far parte del portafoglio.
UN GRUPPO DA OLTRE 50 MIO DI FATTURATO
Dopo l’acquisizione di Procosme, Ymenso continuerà il suo percorso di sviluppo con l’obiettivo di raggiungere quota 50 milioni di Euro di ricavi.
Lo farà attraverso sia una crescita organica sia cogliendo ulteriori opportunità di aggregazione in un mercato altamente frammentato.
“L’operazione –ha affermato Pisana – costituisce una straordinaria opportunità di crescita per Procosme, che nell’ambito di un gruppo imprenditoriale più strutturato e con visione internazionale più ampia potrà offrire alla propria clientela maggiori servizi ed opportunità commerciali”.
Andrea Tuccio, Managing Partner di Mandarin Capital Partners ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di proseguire il nostro progetto di crescita nel settore dell’haircare professionale iniziato un anno fa, investendo in un’altra eccellenza italiana che permette al gruppo Ymenso di presidiare con successo l’intera catena del valore: R&D, produzione, distribuzione e offerta di servizi. In linea con la strategia di creazione di valore di MCP, la crescita sarà concentrata principalmente sull’espansione internazionale.”