“Il mercato degli anti età è uno dei mercati più importanti per dimensione e innovazione anche in Farmacia, oltre a rappresentare il simbolo del desiderio di tutte le donne e gli uomini di contrastare il passare del tempo – spiega Luisa Martassi, Direttrice Marketing Laboratoires SVR -. A ottobre, le vendite nel canale Farmacia (fonte New Line, ytd ottobre) registravano una crescita del +6% dei prodotti anti-età. SVR, che ha saputo interpretare le nuove esigenze e attese dei propri Clienti non solo nell’aiutare a risolvere problemi e patologie cutanee principali come l’acne e l’atopia ma anche nel positive aging, ha riscontrato un successo straordinario anche in questo segmento con un trend di vendite cresciuto del +28% sull’anno precedente”.
I dati parlano chiaro. E il merito di tanto successo si deve all’abilità di SVR di rispondere in maniera efficace e rigorosa alle esigenze della pelle e alla sua capacità di aiutare le donne ad “invecchiare con eleganza”. Se è vero che non si può fermare l’avanzare del tempo, quel che SVR insegna a fare è mitigarne gli effetti, mostrando come capire le esigenze della propria pelle e quali attivi l’aiuteranno a rallentare il processo.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questi risultati – prosegue la Manager – che sono eccezionali e dimostrano la fiducia di Clienti, Farmacisti e Medici dermatologi nell’utilizzare e consigliare le nostre linee che si sono aggiornate negli ultimi due anni con alcuni lanci particolarmente innovativi: dalle Ampoules A, B3 e C, trattamenti ultra concentrati in gocce che si possono mixare fra loro o con ogni altra crema per costruire una beauty routine personalizzata) a Biotic, una linea di 4 trattamenti viso con vitamina C, acido ialuronico e probiotici. Formule potenziate per rispondere a esigenze specifiche: ceramidi per nutrire, peptidi per perfezionare, acido ialuronico per idratare e vitamina C per illuminare. Senza dimenticare Densitium, la nostra linea premium per il trattamento globale della pelle matura e in menopausa che si è appena rinnovata per potenziare e migliorare l’efficacia e l’ecoresponsabilità. Le formule, a base di acido ialuronico ultra-frammentato e bio-calcio, sono ancora più clean, naturali e boostate da amminoacidi e probiotici per garantire un’azione globale su tutti i segni della pelle matura: rughe, perdita di tono e compattezza, di luminosità e idratazione. Formule d’eccellenza racchiuse in packaging riciclati e riciclabili“.
L’ULTIMA NOVITA’: DENSITIUM BAUME NUIT
A completamento della gamma, proprio in questi giorni, Laboratoires SVR lancia sul mercato Densitium Baume Nuit, un balsamo che favorisce la rigenerazione notturna e agisce sulle rughe generate dalla compressione prolungata del viso contro il cuscino. Formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale, acido ialuronico ultra-frammentato e tetrapeptidi al 2%, il nuovo balsamo notte incarna tutte le caratteristiche dei prodotti SVR che puntano alla skin-positivity.
“Densitium Baume Nuit è un prodotto innovativo che contrasta il rallentamento della naturale rigenerazione notturna della pelle e rappresenta un’arma efficace nella lotta alle “pillow wrinkles”, le cosiddette “rughe da cuscino”. Con Densitium anche le clienti più esigenti e mature possono svegliarsi ogni giorno e “sentirsi bene nella propria pelle” che è la mission di SVR!”.