Grandi novità all’orizzonte per Abiby, l’azienda italiana fondata da Mario Parteli e Luca della Croce leader nel settore delle beauty box in abbonamento e talent scout di prodotti cosmetici.
La prima novità riguarda il lancio di Syster, il primo beauty & wellness brand di Abiby creato grazie al diretto confronto con la propria community, mentre la seconda interessa il management. L’azienda ha recentemente attratto importanti investitori come Seven Investments di Angelomario Moratti, l’azienda di packaging Nava Press, Stefano Zanzi, ceo di HSA Cosmetics, Roberto Serafini, ex Direttore Generale di L’Oréal e membro del board di Diego dalla Palma e Riccardo Pozzoli, imprenditore attualmente impegnato in Luxottica, Foorban e Treedom. Una grande squadra per grandi progetti.
SYSTER, CREATA DALLE DONNE PER LE DONNE
Se la nuova squadra ha tutti i numeri per sfondare, lo stesso si può dire del nuovo brand. Syster vanta ingredienti innovativi, di tendenza e performanti, profumazioni sensoriali e formulazioni efficaci in grado di apportare reali benefici alla pelle. Non solo. il brand, che offre un’esperienza a 360°, si integra perfettamente al modello di business portato al successo proprio da Abiby. Del resto, l’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di “offrire un’esperienza unica, capace di unire il meglio dell’online, come la comodità di acquistare da casa e la possibilità di scambiarsi opinioni a distanza, con i plus dell’acquisto in profumeria, come la possibilità di provare e scoprire nuovi prodotti e l’aiuto di esperti”.
E con Syster l’experience è assicurata perché il “brand è stato creato per le donne insieme alle donne” ascoltando le loro richieste e le loro necessità, andando incontro ai gusti e stili di vita. Una linea a filiera corta, sostenibile, rigorosamente Made in Italy, con formulazioni vegan e cruelty free.
Anche il nome non è casuale. Syster, che evoca la complicità e il supporto tra le donne, è un omaggio alla community di 60.000 beauty lover italiane e spagnole che ha contribuito attivamente alla nascita del brand.
“Dal primo giorno abbiamo lavorato per creare non solo una forte community, ma soprattutto una piattaforma per lanciare prodotti e brand beauty che in pochissimo tempo è diventata un punto di riferimento del settore”, spiega Mario Parteli, co-fondatore di Abiby. “Il lancio di Syster rappresenta uno step importante per noi, uno step pianificato dall’inizio di questo progetto, che nasce grazie all’ascolto continuo della nostra community, con la quale ci siamo interfacciati sui diversi canali che presidiamo. Oggi per noi è un giorno importante: finalmente siamo pronti per arrivare dalle nostre clienti con ciò che ci hanno chiesto e far provare i prodotti del nostro primo brand. La filosofia di Syster mette al centro le donne della nostra community seguendo il loro ritmo, le loro necessità, i loro stili di vita e i loro bisogni e ogni linea rappresenta una personalità differente. Tutto è stato reso possibile soprattutto grazie al nostro team e alla determinazione che lo contraddistingue, in primis Valentina Abramo, Managing Director di Syster, ha creduto nel progetto Abiby dal primo giorno”.
DOPO SMART, NEL 2022 ALTRE DUE LINEE
La prima linea targata Syster, Smart, è composta da 5 prodotti multi-funzionali per una routine beauty snella ma completa. A base di acidi della frutta AHA e con un’elevata percentuali di ingredienti naturali, i prodotti sono pensati per rispondere alle esigenze delle donne di oggi, dinamiche e multi-tasking, alla ricerca di cosmetici in grado di ottimizzare i tempi e di agire in maniera mirata là dove serve. La linea è già disponibile sul sito systerbeauty.com e su Abiby per la community.
Alla linea Smart si aggiungeranno inoltre a inizio 2022 due ulteriori linee, pensate per due personalità ed esigenze differenti. Stay tuned!