Due importanti cambi al vertice di Laboratoires Filorga Italia. L’azienda cosmetica ha annunciato le nomine di Roberto De Santis a Direttore Generale e di Raffaele Landi a Direttore Commerciale.
ROBERTO DE SANTIS, NUOVO DIRETTORE GENERALE
Roberto De Santis ha assunto la carica di Direttore Generale di Laboratoires Filorga Cosmetiques Italia a partire dal 1 ottobre 2021, succedendo a Fabio Guffanti, alla guida di Filorga dal 2016.
Già Direttore Commerciale in Pierre Fabre e Business Development Manager in L’Oreal-Cosmetique Active, De Santis dal 2019 ha ricoperto la carica di Direttore Commerciale di Filorga Italia e precedentemente è stato Direttore Commerciale e Informazione Medica di Laboratoires SVR Italia. Negli ultimi tre anni, ha implementato la strategia commerciale di Filorga in uno scenario complesso, conferendo al marchio lo standing di partner del retail in grado di anticipare, interpretare e rispondere velocemente alle necessità del mercato, contribuendo alla crescita della filiale italiana che ha chiuso il 2020 con un +17% rispetto all’anno precedente.
“Vedere confermata la fiducia dell’azienda nei miei confronti mi rende orgoglioso e felice. Sono impaziente di continuare a contribuire all’incredibile crescita di Filorga in Italia. Ci attendono sfide importanti e so di poter contare su una squadra motivata e coesa”, ha dichiarato Roberto De Santis.
RAFFAELE LANDI, NUOVO DIRETTORE COMMERCIALE
Dal 1 ottobre sarà operativo nella sua nuova carica di Direttore Commerciale anche Raffaele Landi.
Forte di un’esperienza maturata in Pierre Fabre Italia e prima ancora in Bolton Group e in L’Oreal Cosmetique Active, Landi, già Business Development Manager della filiale italiana da ottobre 2019, ha gestito l’acquisizione di nuovi grandi clienti strutturati, l‘e-retail e la forza vendita sull’intero territorio nazionale.
“Filorga è una marca dal potenziale ancora molto elevato: il mix tra i tratti distintivi del brand e il valore del team ha fatto sì che negli anni sia diventata quello che è oggi. La strada è ancora lunga e con questo nuovo incarico mi pongo l’obiettivo di rafforzare sempre di più la posizione del marchio e aumentarne il peso nel mercato cosmetico italiano. Sono molto orgoglioso e grato all’azienda per avermi dato questa grande opportunità di crescita professionale: questa fiducia è la conferma di quanto il gruppo creda nelle persone e investa sui propri collaboratori”, ha dichiarato il manager.