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Cosa succede quando Abiby, talent scout di prodotti must have e leader italiano nel mercato delle beauty box, incontra Cosmoprof, punto di riferimento nel mondo beauty? Nasce una collaborazione che ha tutti gli elementi per dialogare con i consumatori di oggi: multicanalità, digitalizzazione, linguaggio fresco e design all’avanguardia.
Avviata nella scorsa edizione di Cosmoprof, la partnership ha l’obiettivo di raccontare i temi chiave e i nuovi trend nel mondo della bellezza in modo attento e originale.
Quale miglior occasione ci poteva essere di OnBeauty, il primo evento in presenza dopo il covid19, per rinnovare la partnership e lanciare una box limited edition con prodotti, trattamenti e tecnologie selezionati tra le tantissime proposte presentate dalle aziende in fiera?!
Così è nata Let the Beauty Play, una box che ben rappresenta i valori di oggi: inclusività, sostenibilità, ingredienti naturali, tecnologia.
La bellezza, sempre più lontana dagli stereotipi, diventa dinamica e fluida: abbattute le barriere spazio-temporali e quelle di genere, il beauty è all’insegna della sperimentazione, dell’unicità e della personalizzazione.
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Valentina Abramo, Brand 6 Partnership Director di Abiby

Per Abiby la collaborazione con Cosmoprof rappresenta l’occasione per tradurre queste tendenze in un set di prodotti che rappresentano il presente, ma soprattutto, il futuro dell’industria beauty. Ecco cosa ci ha raccontato Valentina Abramo, Brand & Partnership Director di Abiby in questa intervista.

Com’è nata la collaborazione con Cosmoprof ?
La collaborazione tra Abiby e Cosmoprof è nata lo scorso anno quando abbiamo sviluppato “Beauty Vibes”, una box nata in occasione di Cosmoprof, la Fiera a Bologna che ha visto due release: la prima durante la conferenza stampa di febbraio 2020 in cui abbiamo dato un piccolo assaggio delle novità che avremmo dovuto vedere in fiera e la seconda ha visto l’invio di box e materiale alle giornaliste in quanto la fiera in presenza è stata annullata a causa dell’emergenza sanitaria
Quest’anno con OnBeauty abbiamo sviluppato lo stesso format. Ma con una sostanziale differenza: avremo finalmente il piacere di essere presenti in fiera fisicamente.
Come sono stati selezionati i prodotti della special box OnBeauty?
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Pure Protein Therapy di Barex: uno dei prodotti contenuti nella box limited edition

La box, che si chiama Let the Beauty Play, segna la ripartenza delle fiere beauty in presenza. Abbiamo selezionato 6 prodotti tra tutte le proposte che ci sono arrivate dai brand espositori, scegliendo quelli che ci hanno colpito di più di tutti i settori della fiera. Abbiamo scelto sulla base degli ingredienti inseriti nelle formule, del trend in cui si inserivano o delle nuove tecnologie esplorate. Dalla neurocosmesi ai probiotici, abbiamo cercato di prendere il meglio di ogni settore.

La box Let the Beauty Play verrà distribuita durante i giorni di fiera a 150 persone tra giornalisti ed influencer.
Quali prodotti contiene la box?
  • Pure Protein Therapy di Barex, un trattamento capelli ad azione ricostituente e ad effetto filler con micro-proteine del grano e cheratina.
  • Rejuventaing Eye Complex di Evenswiss, un soin occhi con oltre 60 ingredienti naturali per contrastare le rughe, occhiaie e gonfiori.
  • Smalto Color Gel Semipermanente by Gellyfit, un prodotto unghie  non tossico e acid-free.
  • Angel Potion di My.Organics, una crema capelli ad effetto districante che aumenta la pettinabilità e idrata senza appesantire.
  • Dome Euphoric Perfume by N&B, un profumo concentrato in crema dalla consistenza morbida e setosa.
  • Tripla Protezione 24 by Palazzo Rosa, una crema viso che protegge l’epidermide dalle aggressioni esterne tipiche di chi vive in città (sole, inquinamento, agenti atmosferici, luce artificiale e raggi HEV dello schermo del computer).
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Tripla Protezione 24 by Palazzo Rosa
Avete uno stand a OnBeauty?
No, ma come sempre siamo presenti a caccia di novità e di brand da proporre alle nostre clienti. E’ un’occasione speciale per ricominciare a parlare anche dal vivo di cosmetica e del mercato del beauty, per incontrare il pubblico, gli esperti e gli stakeholder del settore e confrontarsi su come migliorare e valorizzare i prodotti emergenti.