Il notiziario Gcc.eu è una fonte autorevole e ricca di informazioni per gli operatori del settore. La conferma arriva dall’ultimo bollettino pubblicato ad agosto e contenente news sul mercato BPC, approfondimenti e numeri sul mondo haircare, sui mercati esteri e su Dubai, teatro della prossima edizione di BeautyWorld Middle East.
L’INDAGINE DI EUROMONITOR
Quali sono stati nel 2020 i più importanti player mondiali del Beauty e del Personal Care capaci a di resistere alla crisi? Quale è stato il loro vantaggio competitivo? E quali sono i trend 2020 che rimarranno intatti anche nei prossimi mesi e quali quelli che subiranno una trasformazione profonda?
Sono solo alcune delle domande alle quali cerca di rispondere la seconda parte dell’indagine Euromonitor sul mercato globale del Beauty e del Personal Care pubblicata nella sezione “Special Focus” della nuova edizione di Market Watch, il notiziario realizzato nell’ambito del progetto Gcc.Europe. Nell’interessante documento si mettono a confronto le performance dei principali brand internazionali, mostrando quali saranno le linee che forgeranno l’industria cosmetica mondiale. Un importante strumento di lavoro e una bussola per le aziende del settore impegnate a guardare oltre i propri confini nazionali.
Nello stesso numero, nella parte dedicata al “Market data”, si trovano gli approfondimenti sull’Haircare settore scelto per il consueto approfondimento realizzato da due punti di vista: quello del mercato e dei numeri, e quello dei consumatori (canali di distribuzione, claim e proposte dei brand).
FOCUS SULL’ESTERO
Ampio come sempre lo spazio delle “Latest news” nel quale si trova un’ampia selezione delle ultime notizie del settore Beauty provenienti dai media e dagli osservatori dei cinque paesi target del progetto Gcc-Eu: Usa, Messico, Uae, India e Corea del Sud.
MISSIONE DUBAI
Per quanto riguarda le novità legate all’Internazionalizzazione, l’attenzione è puntata alla Missione Dubai in programma dal 2 al 6 ottobre in occasione della fiera BeautyWord Middle East. Le aziende associate ai cluster partner – tra i quali il Polo della Cosmesi – hanno l’opportunità di partecipare ad una settimana di permanenza scandita da incontri b2b, business meeting, visite alla fiera e a Expo2020 e tour dei principali retail di Dubai, considerato la porta verso il Medio Oriente.
Per leggere l’indagine completa e le notizie più aggiornate del settore Beauty basta collegarsi al sito del Global Cosmetics Cluster-Europe, registrarsi e scaricare gratuitamente il notiziario.