Yves Rocher lancia Lifting Végétal, la risposta mirata all’invecchiamento cutaneo. Una linea che incarna appieno i valori e la filosofia del brand. Ogni prodotto Yves Rocher, infatti, è costruito attorno a 3 cardini: expertise, cioè formule semplici, pulite, ma efficaci; packaging concepito in modo eco- sostenibile e approvvigionamento responsabile delle risorse.
“Il nostro obiettivo? – esordisce Evelina Locatelli, Marketing & Communication Manager Yves Rocher Italia – Essere la “migliore” azienda del mondo per la pelle, per le donne e per l’ambiente. Per raggiungere l’obiettivo lavoriamo per creare formule clean, naturali, che fanno bene alla pelle e rispettano l’ambiente”.
COLLAGENE VEGETALE
Lifting Végétal è la risposta mirata, in chiave naturale, alle donne che soffrono di perdita di elasticità, di tono e di compattezza della pelle, rughe, rilassamento e perdita dei volumi.
Al cuore della formula c’è l’Ajuga Reptans, una pianta selvatica che cresce spontanea nel Giardino Botanico Yves Rocher e che nasconde una forza straordinaria: si estende e resiste in qualunque condizione. I ricercatori Yves Rocher hanno ricavato dall’Ajuga Reptans una concentrazione unica di collagene vegetale e lo hanno trasformato in concentrato brevettato, capace di rivitalizzare le cellule e l’architettura della pelle.
AJUGA REPTANS, UNA RISORSA PREZIOSA
“Siamo riusciti ad ottenere una linea di prodotti con il 97% di ingredienti naturali che ristabilisce i volumi e distende i tratti e i segni d’espressione. Per un lifting naturale del viso – commenta Evelina Locatelli –Trovo, inoltre, che l’impiego dell’Ajuga Reptans, che in origine è una pianta infestante, come ingrediente principe della linea abbia un significato importante di valorizzazione dei prodotti di scarto. Lifting Végétal ha un’identità ben precisa, che la differenzia profondamente da Anti-age Global, l’altra nostra linea dedicata a combattere i segni del tempo. Mentre Anti-age Global ha un approccio organico, Lifting Végétal è la risposta mirata ai segni del tempo per una donna forte e decisa“.
I PRODOTTI
La linea si compone di 5 prodotti: Siero Lift Ultra concentrato, Trattamento giorno effetto tensore, Trattamento fortificante notte, Fluido rimodellante luminosità e Trattamento liftante anti-borse. Ma le novità di Yves Rocher non finiscono qui. Se per il brand il focus è da sempre lo skincare, ora la nuova sfida è conquistare anche il mercato haircare e make up.
PREVIEW NUOVI LANCI 2020
“Nel primo semestre avremo un altro lancio importante nel segmento skincare – conclude la Locatelli – Si tratta di una linea viso per pelli delicate e sensibili, a base di camomilla proveniente dai nostri campi di agricoltura biologica. Una linea già esistente, ma che è stata completamente rivisitata. Inoltre, sempre nel primo semestre, ci saranno novità anche nel segmento haircare, con il lancio di una linea per capelli lisci e di una per capelli ricci, e anche nel makeup”. Un anno che si prospetta davvero interessante per il brand francese.
” lifting vegetal è la risposta mirata e naturale ai segni del tempo “