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All’ingresso della ITIT Cosmetics di Cantù si legge “Welcome to the Wonderland”.

E a pensarci bene il mondo di ITIT, l’azienda di Cantù che realizza prodotti cosmetici labbra, occhi, viso fondata nel 2013 da Mirko Panìco e dalla moglie Raquel Melgarejo Antequera, è davvero qualcosa di “magico e meraviglioso”.

MIRKO PANICO E RAQUEL MELGAREJO ANTEQUERA, FOUNDERS DI ITIT COSMETICS

Un mondo dove i colori, i profumi e le texture avvolgenti e sensoriali sono il risultato di un equilibrio perfetto tra creatività, ricerca e innovazione tecnologica. Dietro ognuno di questi prodotti ci sono anni di esperienza, mesi di ricerca e di lavoro, ma anche tanta passione e tanto amore. I cosmetici, per ITIT, sono il risultato di uno spettacolo in tre tempi: posa, stesa, sorpresa.

UNA STORIA INIZIATA NEL 2013

La nostra storia inizia nel 2011 – racconta Mirko Panìco, CEO di ITIT Cosmetics – Io venivo dal mondo della consulenza, mi occupavo di gestione del cambiamento, mentre mia moglie dal mondo della R&D. Dopo tanti anni di lavoro in altre aziende abbiamo scelto di intraprendere una nuova strada e di creare qualcosa di nostro: nel 2013 nasce ITIT Cosmetics.

Eravamo in tre, oggi siamo più di 25. Il nostro business si concentra su anidri ed emulsioni e, in particolare, su prodotti occhi e labbra. Il range formulistico si può adattare a qualsiasi tipo di cliente, dalle piccole realtà fino ai grandi brand, dal mass market al segmento prestige. Forniamo al cliente un servizio chiavi in mano: dal concept iniziale al prodotto finito completo di packaging”.

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VOCAZIONE INTERNAZIONALE

ITIT è un’azienda con una forte vocazione internazionale (l’estero rappresenta, tra l’altro, l’80 del fatturato): nel 2019 sono stati aperti un ufficio commerciale a Parigi e un temporary show room a Shangai per soddisfare il mercato cinese, sempre più affamato di prodotti cosmetici Made in Italy di alta qualità.

Pioniera nello sviluppo di prodotti avant-garde – è stata tra le prime aziende a presentare una linea completa di makeup con olio di cannabis. Non solo. Da sempre molto attenta alla sostenibilità, attualmente è l’unica a proporre un mascara waterproof certificato Ecocert – ITIT si prepara ad affrontare un 2020 ricco di eventi e fiere in tutto il mondo. Il primo appuntamento sarà all’inizio di febbraio con MakeUp In Los Angeles.

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PROSSIMI APPUNTAMENTI: MAKE UP IN LOS ANGELES E COSMOPACK 2020  

Quello di Los Angeles per noi è un evento di assoluto rilievo – spiega Mirko Panìco – In primis perché gli Stati Uniti rappresentano il nostro primo mercato, poi perché gli USA sono dei veri precursori in fatto di tendenze, prodotti, innovazioni….”. 

“A Los Angeles presenteremo diverse novità sia per le labbra sia per gli occhi. Lanceremo anche un fondotinta di nuova generazione estremamente performante, sintesi perfetta di prodotto skincare e make up.

Los Angeles sarà anche l’occasione per presentare l’ampliamento della nostra collezione make up green: si tratta di una gamma completa già esistente, con formulazioni green dall’ 80% fino al 98%, che abbiamo arricchito di nuove referenze. Subito dopo Los Angeles ci attende Cosmoprof e anche in quell’occasione non mancheranno le novità”.

Non resta che attendere febbraio e marzo per scoprire i nuovi prodotti dell’azienda e per immergerci nel magico mondo di ITIT Cosmetics.

“LA nostra RICETTA? CREATIVITà E PASSIONE SENZA MAI DIMENTICARE L’ INNOVAZIONE”