Dr. Hauschka Cosmetics; Dr. Hauschka Kosmetik
Dr Hauschka rende più bello il Natale con le sue quattro proposte dedicate al benessere in chiave naturale. Il marchio si caratterizza per la sua formulazione priva oli minerali, siliconi, PEG e conservanti di sintesi. Dr Hauschka punta su ingredienti naturali, la maggior parte bio, spesso derivati da agricoltura bio-dinamica. Le linee di trattamento e di make-up sono tutte certificate NATRUE.
Per il prossimo Natale, il brand lancia quattro coffret regalo con una selezione di trattamenti dedicati a viso, corpo e make up. E un Calendario dell’Avvento, con i formati speciali delle creme, maschere, lozioni,
balsami, oli e detergenti Dr. Hauschka. Perché ogni giorno è un regalo prezioso per il viso, il corpo e la mente. 
UN NATALE NEL SEGNO DELLA BELLEZZA E DELLA NATURALITA’

Coffret Sguardo Luminoso Dr. Hauschka trasforma l’unicità di ogni sguardo in un punto di luce grazie a una
pelle morbida, ciglia curate e sopracciglia definite.

COFFRET DR HAUSCHKA

Il Coffret Vellutata Morbidezza, composto da tre pregiati oli corpo e un delicato sapone alla lavanda, regala un trattamento avvolgente e un momento di incontro con se stessi. L’olio trattante alla rosa avvolge la pelle in una nuvola di benessere, mentre l’olio di torba lavanda trasmette calore e relax. L’olio di limone lemongrass tonifica. Il Coffret Teneri Gesti Dr Hauschka è un trattamento dedicato alla cura delle mani, nostre preziose alleate quotidiane. Ed infine, per uno sguardo profondo e senza tempo, il Coffret Incantevole Magia Dr. Hauschka completo di mascara, struccante occhi e piegaciglia. 

LA NATURALITA’ SECONDO DR. HAUSCHKA

La cosmesi green è in grande crescita, grazie ad una consapevolezza maggiore dei consumatori finali“, spiega Roberto Cingia, Responsabile formazione Dr Hauschka. Realizzare un cosmetico davvero naturale, però, non è semplice. 

dr hauschka
ROBERTO CINGIA, RESPONSABILE FORMAZIONE DR HAUSCHKA

Quando si parla di cosmetico naturale al 100% le difficoltà sono molte. La conservazione senza dubbio, ma anche il fatto che il prodotto è soggetto a maggiori alterazioni e cambiamenti se non perfettamente emulsionato e protetto.

Più facile quando i prodotti sono oli o burri, cioè privi di acqua, più complicato con creme e lozioni dove la componente acquosa complica ulteriormente le cose. Per questo conservanti, emulsionanti e antiossidanti di sintesi rendono le cose più facili, ma non possiamo certo parlare in questi casi di naturale.
I nostri criteri interni sono superiori alle normative vigente in ambito di cosmesi. Non solo l’ingrediente deve essere naturale di qualità purissima (per quanto ci riguarda come minimo di qualità biologica) ma anche il suo processo di coltivazione ed estrazione deve soddisfare dei requisiti molto alti. Non basta quindi che l’ingrediente sia solo bio ma anche che venga rispettato il terreno, la biodiversità e le persone che lavorano in questi progetti di coltivazione. Solo così è il naturale che intendiamo noi.
Naturalmente il prodotto deve essere funzionale e piacevole, come solo un cosmetico autenticamente naturale sa essere”.

” i trattamenti danno benessere a viso, corpo e mente”