Ebano e Dalia sono le ultima novità, presentate oggi a Milano, firmate L’Erbolario. Due linee complete, una per Lui e una per Lei, che incarnano l’essenza dell’azienda di Lodi: accompagnare con naturalità e dolcezza ogni gesto della beauty routine quotidiana.
SFUMATURE DI DALIA
“La dalia è un fiore elegante, che racconta di viaggi avventurosi, di esplorazioni e di luoghi esotici, noto sin dall’Antichità per le sue virtù.- ci spiega Raffaella Amonini, Responsabile Controllo Qualità de L’Erbolario – Le dalie impiegate per ottenere questa linea provengono tutte dal nostro Orto Botanico.
Abbiamo scelto di cogliere tutta l’essenza di questi fiori attraverso accurati processi lavorativi eseguiti presso il nostro Laboratorio di produzione di Estratti e realizzare due specialità: un estratto ricco di flavonoidi, zuccheri e polifenoli; e un’acqua profumata ricavata dal residuo di questa lavorazione, opportunamente distillata in corrente di vapore. Un esempio eccellente di seconda lavorazione che partendo da semilavorati o da scarti arriva ad un (nuovo) prodotto finito“.
La linea Sfumature di Dalia comprende: Profumo, Gel Detergente Viso & Mani, Bagnoschiuma, Burro Scrub per il corpo, Crema Profumata Corpo, Polvere Illuminante, Sapone, Deodorante, Fragranza Ambiente, Profumatore per tessuti e cuscini, Fiore Profumato multiuso e Set Mani & Labbra.
ACCORDO D’ EBANO
Anche l’Ebano, protagonista della nuova linea maschile, ha un valore particolare per l’Erbolario.
“Questo legno, possente e prezioso, esercita da sempre un fascino irresistibile come simbolo di eleganza, energia e potere. – commenta Raffaella Amonini – Le spade degli antichi samurai, ad esempio, erano fatte d’ebano. Ancora oggi alcuni preziosi strumenti musicali sono fatti d’ebano: liuti, violini, tasti di pianoforte, tastiere di chitarre… E il legame con il mondo della musica, in questa linea, è doppiamente importante.
In primis il nome, Accordo d’Ebano, è un chiaro richiamo al mondo della musica; e poi l’impiego nella linea di estratti ricavati da trucioli di ebano opportunamente lavorati nei nostri laboratori. Secondo una precisa filosofia di economia circolare: ridare valore ad uno scarto di produzione e creare nuovo valore. Dai trucioli di ebano abbiamo ricavato prima un estratto idroglicerico e poi, dopo la distillazione in corrente di vapore, un’acqua distillata tonificante.”
Ebano e Dalia incarnano la filosofia green di L’Erbolario: prodotti che fanno bene alla pelle e all’ambiente. I prodotti della linea contengono un’altissima percentuale di ingredienti di origine naturale ( fino al 98% Ebano e 99% Dalia), non contengono siliconi, parabeni e petrolati.
PACKAGING GREEN
L’attenzione de L’Erbolario verso la sostenibilità si ritrova anche nel packaging, realizzato con materiali riciclati e riciclabili. Le materie plastiche – come Green PE e Green PET – sono ottenute da fonti rinnovabili.
Gli incarti di Ebano e Dalia sono realizzati con carta e cartoncino FSC, derivati da fonte gestite responsabilmente.
“EBANO E DALIA INCARNANO LA SOSTENIBILITà SECONDO L’ERBOLARIO “