Dietro il successo di molti brand internazionali di make-up c’è GOTHA Cosmetics, realtà che sviluppa e realizza prodotti di make-up conto-terzi. Fortissima sul mercato prestige USA, che oggi copre la fetta più importante del fatturato, Gotha punta a rafforzare la propria presenza anche in Europa e Asia, mercati strategici per il make-up. Con una filosofia chiara: conquistare i clienti attraverso prodotti incredibilmente innovativi.
Il claim, del resto, è emblematico: first to market. Primi sul mercato. Campione nell’innovazione, Gotha Cosmetics lo è anche nei numeri: sono suoi alcuni dei prodotti di make up di maggior successo nel segmento prestige. Premiata più volte al Cosmoprof Bologna per l’innovazione, Gotha Cosmetics crea prodotti che conquistano, sorprendono, stupiscono.
FOCUS SUGLI INDIE BRAND
Innovazione significa anche scouting, ovvero esplorazione di nuovi percorsi e nuovi target di consumo. Gotha l’ha fatto e ha scelto di puntare sugli indie brand, marchi indipendenti che stanno conquistando sempre più consumatori e che piacciono alle nuove generazioni. Brand che parlano al consumatore in maniera diretta attraverso i social e lo storytelling. La strategia di Gotha, che già da qualche anno ha puntato sugli indie brand, d’altronde è un’equazione semplice e lineare: brand indipendenti = grande focus su R&D e innovazione = primi sul mercato.
LA NUOVA SEDE DI GOTHA COSMETICS
Nei prossimi 3 anni l’obiettivo è raddoppiare il fatturato e la produzione. E il nuovo headquarter a Lallio (BG), nel cuore della Cosmetic Valley italiana, è pronto a raccogliere la sfida: 26.000 metri quadrati di stabilimento, più del doppio del precedente, di cui 13.000 destinati alla produzione e 2.000 agli uffici.
Modernissima e tecnologica, la nuova iconica sede di Gotha Cosmetics riflette la filosofia clean del brand: un sistema altamente tecnologico per il trattamento e la distribuzione dell’acqua assicura la produzione con acqua purificata di grado farmaceutico.
“modernità, tecnologia, ricercatezza: la sede riflette l’anima di gotha cosmetics”
L’impiego di luci led a basse emissioni, le ampie vetrate che utilizzano sistemi di protezione solare e la facciata bioclimatica protetta da un particolarmente rivestimento in tessuto che protegge dall’eccessivo irraggiamento del sole e dal freddo garantiscono sostenibilità e ridotto impatto ambientale.
Di Lisa Dansi