L’Innovation Day, arrivato alla sua quarta edizione, è l’appuntamento dedicato alla filiera produttiva della cosmetica, italiana e internazionale, in tutte le sue componenti: materie prime, macchinari e automazione, packaging, produzione conto terzi e soluzioni full service.
Un momento d’incontro dedicato alla formazione e informazione riservato a imprenditori, manager, giornalisti, ricercatori e buyer del settore cosmetico italiani ed esteri.
FOCUS SULLA SOSTENIBILITA’
Per il 2019 l’Innovation Day si tinge di green e diventa: Green Innovation Day per sottolineare il forte legame con la sostenibilità, fil rouge della nuova edizione.
I temi al centro dell’edizione 2019 saranno: il rapporto tra mondo dell’industria, ricerca ed ecologia; le nuove frontiere dell’industria green tra fonti rinnovabili e materiali di recupero; etica, sostenibilità e nuovi modelli di business nel comparto cosmetico; innovazione e sostenibilità.
“l’innovation day 2019 sarà all’insegna della sostenibilità”
In un momento storico in cui il tema della salvaguardia dell’ambiente influenza gli equilibri, sociali, economici e geopolitici, il Polo della Cosmesi ha voluto dare voce a questa esigenza puntando sulla sostenibilità come trend topic del prossimo Innovation Day.
Rispetto alle precedenti edizioni, la formula messa a punto quest’anno presenta alcune sostanziali novità destinate a rendere ancora più ricco il programma.
La base sulla quale stiamo lavorando è il successo dell’edizione 2018: 400 visitatori, 300 incontri B2B, 13 interventi, 2 tavole rotonde e lo studio sulla filiera produttiva cosmetica realizzato da The European House – Ambrosetti in esclusiva per il Polo della Cosmesi.
Tante le novità in cantiere, ma anche molte conferme per l’evento che, dichiara Matteo Moretti, Presidente del Polo della Cosmesi, si conferma come un prezioso momento d’incontro tra innovazione e mondo cosmetico.
“Perché parlare di innovazione? Perché è il motore che, da sempre, accompagna e contraddistingue il settore della cosmesi. Un settore in continua evoluzione che trova puntuale sintesi nell’Innovation Day, l’evento pensato per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Non solo. Le sfide globali ci stimolano a trovare sempre nuove soluzioni e iniziative come l’Innovation Day sono l’occasione ideale per affrontarle. La prossima grande sfida per la cosmetica del futuro? La sostenibilità. Un elemento imprescindibile nel processo di creazione, produzione e distribuzione di un prodotto. Di tutto questo, di quanto è stato fatto sinora e delle prossime sfide green, parleremo il 29 ottobre. Vi aspettiamo!”.