Make-up Beauty Studio by IMCD, incubatore di innovazione

beauty studio

Make-up Beauty Studio è un servizio esclusivo sviluppato dai team di IMCD Beauty & Personal Care per fornire ai clienti prodotti per il beauty & personal care di prossima generazione che si adattano perfettamente ai loro requisiti tecnici e alle aspettative di prestazioni, in tempo record. Un servizio che incarna il segreto dietro il successo di un prodotto cosmetico: la sinergia tra gli attori della filiera, cioè tra produttori di materie prime, mondo conto terzi e brand. A parlarne è Francesca Locatelli, Business Unit Manager Beauty & Personal Care.

Può spiegarci come funziona Make-up Beauty Studio e quali servizi offre?

L’offerta di servizi Beauty Studio è molto ampia: dalla preparazione di formule make-up con un taglio innovativo in termini di performance, sensorialità, tecnologia, lista ingredienti… Con focus “blue sky”, cioè su ricerca innovativa e disruptive, ci poniamo come acceleratore/incubatore di innovazione, offrendo soluzioni formulative utilizzabili così come sono o come base di partenza per sviluppi customizzati da parte dei nostri clienti target, ovvero i produttori di make-up conto terzi.

A chi si rivolge?

In primis ai produttori di make-up conto terzi che vogliono inserire nuove proposte all’interno del loro portafoglio prodotti e/o che devono rispondere a specifici brief di clienti/ brand. Chiaramente questa attività ci vede lavorare in sinergia anche con i produttori di materie prime e di packaging, al fine di fornire soluzioni “chiavi in mano” e ready to go senza volerci sostituire ai produttori di prodotto finito, questo ci tengo a ribadirlo con fermezza, ma con l’obiettivo di lavorare in sinergia con loro.

Quali sono i vantaggi per i clienti?

Riduzione dei tempi di sviluppo e lancio di nuovi prodotti, ma anche dei costi di sviluppo. E poi c’è l’aspetto della comunicazione, oggi di estrema importanza per il successo di un prodotto. Offriamo soluzioni non solo tecniche ma che possano fornire al marketing degli spunti concreti di story-telling e dei selling point in linea con le esigenze del mercato e dei consumatori.

In sintesi, con The Beauty Studio, ci poniamo come punto di congiunzione tra il mercato e i produttori di materie prime, facendo da tramite nel flusso comunicativo e stimolando a monte e a valle nuove idee che permettano di stare al passo e anticipare i trend di mercato.

beauty studio