ALPS LIFE PURE SENSATIONS è il nuovo brand lifestyle legato alla sostenibilità, all’innovazione olfattiva e all’universo naturale. Un progetto di fragranze e prodotti bodycare Made in Italy, realizzati selezionando le migliori materie prime con formulazioni che incidono positivamente sull’umore.
NOMEN OMEN
ALPS cattura i benefici naturali e la maestosità̀ dei profumi dei boschi alpini, comunicando benessere e amore per la vita all’aria aperta.
ALPS è dedicato a chi sceglie consapevolmente uno stile di vita che celebra la sostenibilità̀ come valore fondamentale, in cui ogni decisione riflette una dedizione al proprio viaggio verso il benessere.
Tutta la linea utilizza ingredienti sostenibili e trasmette puro benessere alpino (Alps Life Pure Sensations) grazie all’utilizzo di fragranze scientificamente testate. Il nuovo brand, infatti, si avvale delle Neuroscienze: grazie ad una tecnologia unica, le sue note olfattive hanno un impatto positivo sui nostri sentimenti ed emozioni.
La partnership tra l’azienda Mavive e la casa essenziera Givaudan – che da oltre trent’anni si dedica alle Neuroscienze – ha consentito l’utilizzo di VivaScentzTM e MoodScentzTM, tecnologie che mirano ad aiutare i consumatori a raggiungere un senso olistico di benessere.
Attraverso rigorosi test effettuati su oltre di 2.000 consumatori, è stato possibile dimostrare che le fragranze create con la tecnologia VivaScentzTM sono in grado di avere un impatto positivo sul benessere generale dell’utente.
La linea ALPS si compone di due eau de parfum e prodotti body care: ALPS Eau de Parfum è un’immersione nel mondo alpino. Il profumo si apre con toni di testa freddi, che ricordano l’aria di montagna. Quando la fragranza evolve, si sviluppa in un tono più caldo e avvolgente con note vivaci legnose e muschiate.
WILD HORSE Eau de Parfum è caratterizzato da agrumi energizzanti e fresche erbe aromatiche che riportano alla mente l’aria rinvigorente delle Alpi. I toni vivaci legnosi e terrosi del Patchouli e del Vetiver richiamano ad un paradiso roccioso che si può trovare in queste bellissime montagne; ad un ambiente in cui un cavallo bianco selvaggio corre libero. I due prodotti corpo, Body Wash e Body Lotion, donano benefici all’umore, grazie alla tecnologia MoodScentzTM e alla combinazione di ingredienti naturali. La linea comprende anche Sapone mani, Crema mani, Deodorante e Scrub.
Tutte le materie prime sono ricavate in maniera sostenibile grazie al programma Soucing4Good. Il flacone è in vetro riciclato e riciclabile e l’astuccio in carta riciclata proveniente dalla betulla, con certificazione FSC & Vegan OK.
MOODSCENTZ
L’altra innovazione Givaudan utilizzata da ALPS è MoodScentzTM, piattaforma pionieristica di tecnologie per fragranze che guida i profumieri e i team creativi in creazioni che migliorano l’umore in tutte le categorie di profumi, per evocare emozioni positive utilizzando il potere della fragranza. Attraverso anni di ricerche approfondite è stato possibile andare oltre l’approccio base dell’aromaterapia, sviluppando linee guida per la progettazione delle fragranze in grado di apportare benefici scientificamente provati sul miglioramento dell’umore. Le tecnologie brevettate MoodScentzTM fondono tecniche di misurazione psicologica e neuroscientifica con l’esperienza della profumeria per fragranze, per offrire al consumatore reali benefici emotivi. Si tratta di un insieme di linee guida per la creazione di profumi basate su combinazioni di ingredienti che forniscono benefici sull’umore concentrandosi su tre stati d’animo: Rilassante, porta pace mentale e serenità; Rinvigorente fa sentire il consumatore sollevato e pieno di energie e Felice, per stimolare positività e felicità.
NUOVE NOMINE IN MAVIVE: MARCO VIDAL, AD E MARCELLO MENGARELLI, GENERAL MANAGER
Nel corso dell’ultimo Consiglio di Amministrazione sono state deliberate due importanti decisioni che riguardano Mavive: Marco Vidal ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato e Marcello Mengarelli quello di Direttore Generale mantenendo le sue attuali responsabilità nell’ambito della Direzione Vendite Internazionale.
Marco Vidal ha affrontato negli ultimi anni la direzione generale dell’Azienda con il massimo impegno, facendola uscire dalle difficoltà della pandemia e, grazie ad un assetto funzionale adeguato alle sfide, ha saputo riportarla ad un percorso di robusta crescita.
Marcello Mengarelli grazie alla sua professionalità ed impegno ha saputo dare quell’impulso che il potenziale dei mercati internazionali meritava e dimostrato una capacità organizzativa che oggi viene premiata ampliando la sua sfera operativa.
Entrambi hanno oggi l’obiettivo di portare Mavive verso traguardi sempre più rilevanti in ambito familiare dove sono ambedue totalmente coinvolti nella volontà di mantenere questo assetto con politiche legate al mantenimento della proprietà garante di una visione di sana crescita e di rispetto delle pratiche di sostenibilità e welfare.