Brivaplast nomina Fabio Pezzoli nuovo General Manager

fabio pezzoli brivaplast

Brivaplast, azienda italiana famigliare con più di 55 anni di esperienza nella produzione di packaging cosmetico, ha annunciato la nomina di Fabio Pezzoli come nuovo Direttore Generale a partire dal 1° marzo 2024.

Fabio supervisionerà tutti i processi aziendali, con l’obiettivo di implementare la strategia di crescita a livello globale e a livello operativo del Gruppo”  ha dichiarato Stefano Vanoncini, CEO.

Innanzitutto desidero ringraziare la famiglia Vanoncini per la fiducia accordata, per me è fonte di grande soddisfazione poter entrare a far parte del team Brivaplast. Sono certo che seppur in un contesto globale di incertezza Brivaplast abbia gli strumenti e il know how necessari per raggiungere gli ambiziosi traguardi che la proprietà coraggiosamente persegue” ha dichiarato Pezzoli.

Fabio Pezzoli ha maturato una pluriennale esperienza nel settore automotive, dove ha gestito responsabilità crescenti sia in Italia che negli Stati Uniti arrivando a ricoprire negli ultimi 7 anni il ruolo di General Manager nel gruppo Radici e successivamente nel gruppo internazionale Trèves Italia.

BRIVAPLAST

Brivaplast è un’azienda italiana famigliare con più di 55 anni di esperienza nella produzione del packaging cosmetico. Oggi è uno dei leader mondiali nella proposta di soluzioni applicative per mascara, lipgloss, concealer, eyeliner ed eyebrow.

Brivaplast ha due unità produttive, una in Italia (HQ) ed una in Cina (Shanghai) e una sede anche in USA (California) a supporto di tutti i clienti nei diversi continenti. Nel 2022 ha acquisito Metal Tech, azienda italiana che realizza metallizzazioni e verniciature UV e acriliche su packaging per il settore della cosmetica e del food and beverage.

Riconosciuta sul mercato come leader del mascara, l’azienda è in grado di proporre soluzioni applicative innovative grazie ai continui investimenti in nuovi prodotti e tecnologie. È in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti standard completamente personalizzabili, ma anche prodotti custom, insieme all’expertise di un team dedicato di professionisti (200 dipendenti world wide).

Brivaplast Group ha un fatturato 2023 di circa 70 milioni di euro, con una crescita del 18% rispetto al 2022.