Coty ha annunciato di aver firmato un nuovo accordo con la casa di moda italiana Etro per produrre e distribuire le sue linee di fragranze e collezioni di profumi oltre il 2040.
Coty ed Etro lavoreranno insieme per ampliare il portafoglio di prodotti di bellezza del marchio. Fondata a Milano da Girolamo Etro nel 1968, la Maison è sinonimo di creatività e artigianalità. Dopo essere stata guidata per oltre 50 anni dalla famiglia Etro, artefice di un’iconografica e un DNA unici, L Catterton nel 2021 ne ha acquisito la maggioranza. Nel 2022 Marco De Vincenzo è stato nominato Direttore Creativo di tutte le linee.
Questo accordo, che arriva a pochi giorni da quello siglato dal colosso cosmetico con un altro brand del lusso, Marni, stabilisce una partnership a lungo termine tra Coty ed Etro, legata ai comuni valori di innovazione, esplorazione, comunità e creatività. La nuova partnership rafforza ulteriormente la reputazione di Coty come partner di riferimento per le case di moda e i marchi globali che desiderano creare o migliorare i propri portafogli di bellezza.
Sue Nabi, CEO di Coty, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nostra nuova alleanza con Etro, casa di moda italiana di lusso nota per il suo design senza tempo e l’instancabile attenzione alla qualità. Etro è un marchio iconico con un patrimonio di eccellenza di lunga data che si riflette in ogni aspetto della sua attività. Questo accordo sottolinea ulteriormente l’attenzione di Coty verso le licenze orientate alla moda con un significativo potenziale multicategoria che trovano risonanza tra i consumatori nei nostri mercati chiave. Siamo entusiasti di collaborare con Etro, lavorando sull’offerta di bellezza esistente e dando vita alla sua identità unica attraverso nuove categorie e lanci”.
Fabrizio Cardinali, CEO di Etro, ha aggiunto: “Questa partnership con Coty segna un altro capitolo nel percorso di evoluzione del nostro portafoglio beauty. La collaborazione ci consentirà di sfruttare le sinergie tra le nostre aziende, traendo vantaggio dall’esperienza e dalle capacità leader del settore di Coty. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Coty per sviluppare la nostra presenza nel mondo della bellezza, rafforzando ulteriormente la nostra capacità di soddisfare le richieste dinamiche e in continua evoluzione dei nostri consumatori nei diversi mercati”.
Coty si occuperà dello sviluppo, produzione e la distribuzione di tutti i profumi e le fragranze Etro. Questa partnership rafforzerà ulteriormente la posizione di Etro nel beauty, guidando attivamente l’espansione verso nuove opportunità e segmenti grazie all’esperienza e la presenza distributiva globale di Coty.