Alla prima edizione di MILANO HOME, manifestazione fieristica dedicata al complemento d’arredo e alla decorazione per la casa, in programma dall’11 al 14 gennaio 2024 a Rho Fieramilano, protagonisti saranno sostenibilità e innovazione. MILANO HOME vuole raccontare la continua trasformazione del pianeta casa, attraverso gli oggetti che accompagnano le persone nelle innumerevoli fasi della loro vita. Oggetti che rappresentano «stili di vita»: storie, personalità, gusto ed emozioni di chi li possiede e li usa, ma anche di chi li progetta, li produce, li vende.
All’interno di MILANO HOME ci sarà anche uno spazio dedicato alla sostenibilità, dove verranno presentati 60 prodotti coerenti con i criteri di innovazione sostenibile e circolarità. Nell’area “The Green Circle”, realizzata dall’architetto bioclamtico Isabella Goldman e pensata come una piazza circolare, verranno presentate soluzioni rispettose della natura, delle tradizioni, dei materiali, del territorio, delle persone e delle loro emozioni, rodotti innovativi e meritevoli di essere segnalati per le loro caratteristiche virtuose e che propongono un atteggiamento del tutto nuovo agli oggetti di uso comune utilizzando tecnologie green. Un progetto che si fa portavoce di un nuovo approccio all’acquisto di beni di consumo: un approccio critico, dove il «bello» diventa anche «fatto bene» e «corretto».
Tra le aziende che parteciperanno a questo progetto, pensato come un nuovo e autorevole palcoscenico per proporre, evidenziare e lanciare prodotti sostenibili e promuovere la circolarità, ci sarà Teaology, azienda italiana che propone una cosmetica rispettosa della Pelle e della Natura, con la sua Kombucha Tea Energizing Face Cream: prodotto-hero della linea a base di Kombucha caratterizzato da packaging refill realizzato dall’italiana Lumson.