
Nella suggestiva cornice della Terrazza Aperol a Milano, trasformata per l’occasione in un esclusivo beach club con vista sul Duomo, Astra Make-Up ha presentato alla stampa le ultime novità della Spring Summer 2026: Aperitint e Dreamist.
Da un lato un lip oil stain che, ispirandosi all’estetica dell’aperitivo italiano, veste le labbra di colore e brillantezza, e dall’altro una shimmer perfume mist che unisce profumo e luce in un gesto sensoriale e immersivo. Due collezioni che raccontano una nuova idea di beauty experience, sempre più intuitiva, evocativa e multisensoriale, metafora di un’estate che non vorremmo finisse mai.

APERITINT E DREAMIST
“Aperitint e Dreamist rappresentano due lanci chiave che ci accompagneranno per tutta l’estate: due collezioni destinate ad entrare sulla pelle e nel cuore di tutti gli Astra-lovers – spiega Giulia Gunnella, Marketing Manager Astra Make-Up –. Se con Aperitint, lip oil stain che unisce la brillantezza di un gloss alla leggerezza di una tinta, soddisfiamo la domanda di prodotti leggeri, intuitivi e capaci di accompagnare il ritmo dell’estate senza richiedere continui retouch, Dreamist è una novità che apre le porte a una nuova era per Astra Make-Up: con questa shimmer perfume mist che fonde profumo e luce in un unico gesto, il brand fa il suo ingresso nel mondo dei profumi, un’area ad oggi ancora inesplorata”.
Se all’applicazione Aperitint scivola sulle labbra come un gloss, con il passare delle ore diventa una lip tint dai colori ispirati al momento dell’aperitivo: Riviera, nude rosato caldo e luminoso; Tonic, caramello morbido dai riflessi caldi; Spritz, rosso vibrante e succoso; Sherry, rosa malva delicato; Bitter, vino scuro violaceo.

A distinguere Dreamist sono le micro-perle shimmer, sospese nella texture come particelle di luce: non si depositano e non scompaiono, ma si posano sulla pelle creando un effetto luminoso delicato e diffuso. La vaporizzazione, leggera e uniforme, lascia sulla pelle un velo profumato e luminoso che trasforma ogni applicazione in un’esperienza sensoriale. Quattro le fragranze disponibili, giocate sui contrasti e su delicate sfumature destinate a rivelarsi progressivamente: Mango & Vaniglia, dolce e luminosa; Pistacchio & Cioccolato Bianco, cremosa e gourmand; Fiori Bianchi & Sale Marino, fresca e ariosa; Mirra & Fava Tonka, intensa, calda e sensuale.
“L’innovazione in questo prodotto è anche concettuale – prosegue Giulia –. Dreamist fa da ponte tra il mondo delle fragranze e l’universo make-up. Si tratta di un prodotto che guarda al futuro e alla sensorialità, coniugando profumazioni delicate, sensoriali, perfette per l’estate, con un finish glitterato e sensuale, che dona alla pelle un tocco luminoso. Anche Aperitint si colloca in questo scenario, in quanto è una lip stain che all’applicazione si comporta come un gloss, con una texture fluida e avvolgente, che dona brillantezza, comfort e una piacevole sensazione di freschezza, ma con il passare delle ore il finish glossy si attenua, lasciando spazio a un velo di colore uniforme e naturale che resta visibile anche dopo ore, senza bisogno di ritocchi continui. La formula contiene olio di jojoba e olio di argan, che rendono le labbra morbide ed elastiche, e agenti rinfrescanti che donano una piacevole sensazione di freschezza fin dalla prima applicazione. Prodotti trasformativi e sensoriali, che rispecchiano ciò che richiede il mercato in questo momento: innovazione continua, un’experience totalizzante che si traduce in un prodotto che non è solo bello da vedere, ma anche funzionale e divertente da usare”.

A caratterizzare le due collezioni è anche lo storytelling, che fa leva sul tema dell’aperitivo e dell’estate italiana per Aperitint e su quello del sogno – tema caro ad Astra e già impiegato con successo per altri prodotti – per Dreamist.
“Abbiamo creato uno storytelling molto forte intorno a queste collezioni. Il concetto di aperitivo e di estate italiana per quanto riguarda Aperitint, mentre per Dreamist abbiamo giocato sul tema del sogno come realizzazione della propria personalità: secondo noi, anche attraverso un prodotto, le persone possono esprimersi e sognare”.
E poi c’è l’italianità, che per Astra Make-Up significa portare nel mondo prodotti Made in Italy. Prodotti concepiti come piccoli elementi di lusso accessibile in grado di far vivere uno scorcio di estate italiana. Un’estate fatta di sole, musica e aperitivi in riva al mare.
























